Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cutout per C4

  1. #1
    Ice62
    Guest

    Cutout per C4


    Salve Amici
    Vorrei montare dei cutout sulla mia Jenna inquanto mi sembra alquanto "taciturna" [:I]
    Ne ho visti alcuni montati su C3 (uno per bancata).
    Mettendomi in riflessione sotto la mia C4 , ho notato che dal silenziatore centrale parte un tubo unico che poi si sdoppia verso i due terminali
    Potete darmi un consiglio su dove inserire il "parlante" CutOut??
    Confido in Voi

  2. #2
    Se intendi quelli regolabili a piacimento io direi uno solo bello grosso montato subito dopo la giunzione dei collettori ovvero prima del catalizzatore però è più facile montarlo dopo il catalizzatore sfruttando un pezzo del tubo unico di cui parli.[^]


    Citazione:Messaggio inserito da Ice62

    Salve Amici
    Vorrei montare dei cutout sulla mia Jenna inquanto mi sembra alquanto "taciturna" [:I]
    Ne ho visti alcuni montati su C3 (uno per bancata).
    Mettendomi in riflessione sotto la mia C4 , ho notato che dal silenziatore centrale parte un tubo unico che poi si sdoppia verso i due terminali
    Potete darmi un consiglio su dove inserire il "parlante" CutOut??
    Confido in Voi

  3. #3
    Attenzione che il catalizzatore potrebbe attutire completamente il rumore, quindi metterlo/li dopo rischi di avere lo stesso sound di adesso. Te lo dico xchè con la C3 avevo deciso di fare la stessa cosa, ma una volta levati i silenziatori mi sono accorto che con o senza faceva easttamente lo stesso rumore, quindi ho dovuto levare il catalizzatore. A quel punto, rimontati i silenziatori, la "valvola" ha iniziato a fare il suo dovere una volta aperta.
    Fai una prova.
    Un consiglio, vista la mia esperienza, se riesci tienili il più indietro possibile, dato che altrimenti il rumore verrà da sotto la macchina tipo marmitta rotta, ed in più avrai meno gas di scarico che entra nell'abitacolo da sotto.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  4. #4
    Ice62
    Guest
    Allora , fatemi capire:
    Il pezzo dietro i terminali è il silenziarore , mentre più verso il motore c'è il Cat.Giusto?
    Quindi lo dovrei mettere tra il Cat ed il silenziatore?
    Se così fosse starebbe proprio sotto l'abitacolo , quindi caro Fabri mi respirerò un pò di fumo??
    Mi devo ributtare sotto e dare un'occhiata

  5. #5
    I silenziatori sono quelli dietro, comunque prima di fare qualsiasi modifica prova anche a togliere solo un silenziatore e a sentire di quanto cambia.
    Io con la mia C4 una settimana sono andato in giro comletamente senza silenziatori, e ti assicuro che la differenza era talmente minima che se uno non lo sapeva non si accorgeva. Quindi a mio avviso se vuoi avere un deciso cambio di sound devi eliminare o almeno modificare il catalizzatore, altrimenti sprechi soldi e tempo.

    Z



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    2004 Ellsworth Joker

  6. #6
    Non ho capito niente![:I][:I][:I] 1) a che modello di C4 ci riferiamo ? Perchè a seconda del motore lo scarico è diverso . 2) Che cos'è il cut out ? Se vuoi una bella voce basta motare i terminali magnaflow senza levare il cat. Come è stato discusso da molti in questo forum un cat. efficiente non da assolutamente fastidio[:I]

  7. #7
    Ice62
    Guest
    Grazie Fabrizio , provo a vedere se anteriormente trovo il posto adatto.
    Per motorettaspinta : il cut out è una elettro-valvola (non so se definirla così) a due vie , in pratica con l'apertura di una farfalla comandata elettricamente decidi se utilizzare il sistema di scarico originale oppure bypassarlo.
    In realtà ho pensato a questo sistema per lasciare il tutto più originale possibile , senza togliere silenziatori nè catalizzatore

  8. #8
    io credo che dipenda dalle condizioni e tipi di silenziatori e catalizzatore anch'io ho visto cose diverse: sulla c3 79 togliere il cat non ha cambiato quasi nulla.

    sulla c4 85 togliere i silenziatori e lasciare il cat il rumore è più forte è molto più aggressivo. e risulta più gradevole (o meno (sgradevole) aprendo lo scarico subito dopo il cat., basta smontare il tubo centrale per provare

    per la puzza sotto l'auto sono d'accordo e non è bello, ma più indietro possibile sempre prima dei silenziatori come minimo e la puzza arriva cmq; basta anche che manchi il terminale e già arriva perchè viene risucchiata da sotto invece che da sopra.

    per il rumore di marmitta rotta...ehm..non è proprio quello il motivo per cui si aprono gli scarichi? per fare rumore di roba vecchia e guasta no?[:I]





    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

    Attenzione che il catalizzatore potrebbe attutire completamente il rumore, quindi metterlo/li dopo rischi di avere lo stesso sound di adesso. Te lo dico xchè con la C3 avevo deciso di fare la stessa cosa, ma una volta levati i silenziatori mi sono accorto che con o senza faceva easttamente lo stesso rumore, quindi ho dovuto levare il catalizzatore. A quel punto, rimontati i silenziatori, la "valvola" ha iniziato a fare il suo dovere una volta aperta.
    Fai una prova.
    Un consiglio, vista la mia esperienza, se riesci tienili il più indietro possibile, dato che altrimenti il rumore verrà da sotto la macchina tipo marmitta rotta, ed in più avrai meno gas di scarico che entra nell'abitacolo da sotto.

    Z

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