Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: problemi di un nuovo corvettista...

problemi di un nuovo corvettista...

ciao ragazzi, sono marco_tm di trento, mi sono presentato giorni fa. come vi anticipai, ecco i problemini della mia corvette 1986 (II semestre) che più mi urgono. lasciamo stare l'illuminazione del cruscotto che di notte si scurisce completamente (sarà qualche contatto ossidato, come ho letto da qualche parte nel forum).
    mi preme parlarvi della spia "service engine soon". seguendo la procedura mi compaiono i codici 32 e 36; per quanto riguarda il 32, da quanto ho letto nel forum, non c'è da preoccuparsi vero?
    per il problema 36 si parla del "Mass Air flow". da una discussione del 2009 di questo forum, si parla di relay da sostituire: ma quanti sono questi relay? sono più di uno da sostituire? e soprattutto: quali sono? su "corvette Central" ce ne sono due: un "power relay" e un relay normale. altra domanda: non è che devo sostituire il MAF sensor che costa ben di più?
    altra domanda: vorrei cambiare anche il filtro dell'aria: su corvette central ce ne sono di vari tipi: su che cifra mi consigliate di stare?
    ultima domanda: lasciando stare l'aria condizionata che sarà da ricaricare, il riscaldamento non va: cioè la ventola non parte. c'è un relay da sostituire?
    intanto queste le domande che più mi premono. grazie infinite in anticipo a tutti per l'aiuto!

Ciao Marco ,il Maf della tua 86,usa due relais,il power relai e il burn off relai,quest'ultimo serve per portare il filamento del Maf a 100 °c quando spegni la macchina per pulirlo da residui.Il codice in realta' dice che c'e' un problema al Maf ,ma se la macchina parte bene e corre bene,direi prima di tutto di staccare la batteria per 30 secondi e riattaccarla,cosi da resettare gli errori per poi guidare la macchina e riprovare dopo qualche giono con una nuova lettura dei codici ,se te li da ancora allora puo0 essere il Maf,provare a ordinare prima i due relais,poi ,extrema ratio,un nuovo MAF.Per il filtro dell'aria tutti usano in K&N in tela riutilizzabile,direi quello.Per il riscaldamento bisogna tracciare l'impianto e vedere,contatti ossidati...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

ciao tunedport! grazie per la risposta!
    per il filtro dell'aria dici di quello da 64,95(Item# 154527) su corvette central?
    per il maf proverò così come dici tu. intanto grazie!

E pensa anche a comprarti il manuale di servizio che ti tornerà utilissimo.
    Per il resto... raccontaci un po' della macchina
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

ciao lastout, come manuale di servizio ho quello della Haynes, ma a sentire voi, mi sa tanto che è meglio quello originale della gm. è vero? dell'auto ti so dire veramente poco: ho la macchina da neanche un mese è, sono alla mia prima esperienza V8 e ho apprezzato molto l'accelerazione veramente da motocicletta. mi sembra ben tenuta, a parte qualche magagnotta: ma con queste auto credo, è bello anche starci dietro e curarle (basta che non ti facciano spendere troppo!) l'ho presa da un padovano che a sua volta l'ha presa da un militare della nato: come storia so solo questo... sono alla ricerca di una radio originale perchè l'americano ci ha messo su una tamarrata terribile a 6 cd (un attrezzo anche costoso, a quanto dicono). ora vi devo lasciare devo andare al lavoro! magari se ho poco da fare riesco a scrivervi. intanto ciao!!!

Ciao e benvenuto. Per quanto riguarda la radio, non è detto che rimettendoci l'originale Bose il tutto torni a funzionare!
    L'originale è un impianto integrato, con degli amplificatori per ogni cassa... per cui se il proprietario ha cambiato la sorgente è probabile che anche le componenti siano state sostituite. Verifica bene!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

ciao wranglertexan, in effetti ciò lo avevo verificato: anche se potenti sono casse passive quelle che ha messo su; col tempo vorrei ripristinare l'impianto originale senza fretta. su exlers o su central non ricordo le hanno, ma vorrei vedere se trovo qualcosa di più economico: magari una seconda mano e se per caso qualcuno di voi avesse qualcosa, me lo faccia sapere!

I relay del MAF si trovano dietro la batteria, cambiali entrambi. Il bello , come potrai vedere, è che questi relay sono uguali anche a quelli della ventola, aria condiz., etc... comprane una vagonata tanto prima o poi ti serviranno. Generalmente sono i relay vecchi che fanno brutti scherzi. Stereo : con pazienza su ebay.com troverai tutto - ovviamente usato - a prezzi ottimi. C'è anche chi " rigenera" i cruscotti digitali che non funzionano più. L'Haynes va benissimo per le operazioni semplici e ti aiuta a capire la macchina, è molto utile; il manuale d'officina è per chi vuole metterci le mani in maniera professionale, è comunque utile per qualsiasi approfondimento.

ciao motorettaspinta! grazie per le info! non ho capito una cosa: tu mi dici che i relay son tutti uguali, ma quelli per la maf (visti su corvette central) mi sembrano diversi uno è questo: Item# 304750 e l'altro è questo: Item# 304468. sono questi due che si ripetono un pò dappertutto?

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

I relay del MAF si trovano dietro la batteria, cambiali entrambi. Il bello , come potrai vedere, è che questi relay sono uguali anche a quelli della ventola, aria condiz., etc... comprane una vagonata tanto prima o poi ti serviranno. Generalmente sono i relay vecchi che fanno brutti scherzi. Stereo : con pazienza su ebay.com troverai tutto - ovviamente usato - a prezzi ottimi. C'è anche chi " rigenera" i cruscotti digitali che non funzionano più. L'Haynes va benissimo per le operazioni semplici e ti aiuta a capire la macchina, è molto utile; il manuale d'officina è per chi vuole metterci le mani in maniera professionale, è comunque utile per qualsiasi approfondimento.
    concordo con Motoretta,il manuale officina e' anche un bel pezzo di letteratura...e' bello averlo anche se costicchia...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •