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Discussione: OK faccio anch'io outing...iscrizione monster '81

  1. #1
    kattivone
    Guest

    OK faccio anch'io outing...iscrizione monster '81


    Ok, come da regole, per ottenere l'affiliazione mi sottopongo al severo giudizio di Stroker & Alain.

    Il mio obiettivo era quello di creare una hot rod molto potente sui 450/500 hp ma gestibile anche in strada, modernizzare freni, sterzo, sospensioni mantenendo pero' il design interno ed esterno dell'auto quanto piu possibile vicino a quello originale.

    Iniziamo con la lista, questi dovrebbero essere i lavori principali...

    Modello: Corvette '81

    Motore
    383 Basamento Dart SHP 4 bolt
    Albero/Bielle: Eagle
    Pistoni forgiati
    Cammes: Howards Hydraulic roller 110345-10
    Teste in alluminio patriot Freedom 190/Camere 64cc 10.5:1
    Roller rocker skorpion
    Collettore Edelbrock Air Gap

    Ignition
    Distributore ottico Crane (billet) con curve variabili, incluso vacuum advance elettronico
    Centralina Cane HI-6R (Racing, oval track)
    Coil: Crane LX-92
    Cavi Crane FireWire 8.5MM

    Carb
    Quick fuel Hot Rod 780 vacuum secondaries
    Pompa meccanica Holley 130 GPH
    Tubi in treccia
    Filtro edelbrock

    Scarico
    Collettori headman laterali
    Scarico laterale tipo "originale"

    Raffreddamento
    Radiatore alluminio maggiorato - dual row
    Coppia Ventole elettriche SPAL 11 pollici
    Pompa stewart stage III
    Termostato racing

    Trasmissione
    200r4 stage 3 Bowtie overdrives
    Converter FTI custom-built: stall@3,200 billet cover&lockup piston
    Lock-up gestito da centralina B&M programmabile dall'abitacolo, nascosta dove prima c'era il posacenere
    Doppi radiatori montati sotto il serbatoio benzina: prima passa tramite un radiatore grosso con ventola SPAL comandata da termostato, poi in un B&M aggiuntivo senza ventola ma con circuito bypass
    Sensore temperatura olio
    Bowtie cross-member
    Supporti in poligrafite
    Kit shiftworks per modificare il selettore marce

    Differenziale
    Dana 44 ICA ricostruito completamente (tutti i cuscinetti, paraoli, dischi frizione, shaft pin)
    Rapporti 3.54
    Pinion yoke nuovo
    Side yoke nuovi (maggiorati a 1350)
    Supporti cuscinetti ricavati dal pieno e barenati a misura
    Half shaft e driveshaft nuovi, bilanciati

    Trailing Arm
    Spindle nuovi
    Spindle flange nuove (maggiorate a 1350)
    Cuscinetti rifatti
    Boccole in poligrafite
    Sistema freno a mano ricostruito

    Freni
    Hydroboost
    Caliper ricostruiti con O-ring
    Tubi in treccia
    Dischi rettificati
    Pastiglie Hawk HPS

    Ammortizzatori/sterzo
    4 Bisltein sport
    Molle anteriori 550lbs
    Balestra posteriore in composito 360lbs
    Smart-strut
    Spreader bar
    Nuove stabilizer bar (ant e post)
    Supporti ammortizzatori post. inferiori forgiati
    Tutti i ball joint e cross-shaft dei triangoli nuovi (MOOG)
    Bushing triangoli nuovi (poly)
    Anti-bump steer
    Cuscinetti ruote ant rifatti
    Tutti i ball joint tiranteria sterzo nuovi (MOOG)
    Scatola sterzo Borgeson (tipo Jeep)
    Cuscinetti piantone nuovi (superiore e inferiore)

    Altro
    Alternatore 100 Amp Powermaster
    Starter XS torque powermaster 200 ft/lb
    Steering pump ricostruita
    Riverniciatura sottoscocca e telaio con vernice speciale
    Riverniciatura triangoli, t-arm e tutte le parti metalliche con bicomponente

    Interni
    Smontaggio totale e cablaggio rifatto completamente
    Vasche sedili tagliate e rifatte
    Riverniciatura completa interno scocca
    Isolamento termico totale
    Moquette nuova
    Gauge rifatti, tutti i sensori nuovi
    A/F fuel meter e temperatura olio trasmissione
    Doppio sistema allarme
    Blocca/sbloccaporte a telecomando
    Meccanismo vetri elettrici ricostruito (boccole, guide ecc)

    Impianto stereo
    Sorgente:ALPINE CDA-9885R
    Ampli: Rockford Fosgate 501X
    Kit due vie: Target TDK 600
    Sub:Hertz DS 250



  2. #2
    kattivone
    Guest











































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  3. #3
    kattivone
    Guest
    ...e un po' di foto dei lavori...









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  4. #4
    Bravo bravo..... bei lavori!!!!!

    La domanda è semplice:

    Sei contento dei risultati?.... la macchina si comporta come vorresti?

    Se le risposte sono "sì" allora sei a posto!!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Ullala! [:0]
    Anche se alcuni lavori mi sono sconosciuti, penso che la signora rientri fra i Monster.
    Complimenti per i lavori, per la passione e per la competenza. [^]
    Bravissimo.
    Barcollo, ma non mollo!

  6. #6
    kattivone
    Guest
    Grazie per i complimenti, cmq sono diventato "esperto" per passione...di mestiere mi occupo di finanza e bilanci vedi tu, ma ho sempre smanettato sui motori fin da piccolo (lambrette, vespe, poi motocross e poi...vette!).
    Tutto il lavoro che vedete e' stato fatto tra casa mia e quella di un mio amico che ha una buca da meccanico, con il solo aiuto di mio fratello e una capretta da sollevamento. Percio' basta la passione e tutto e' fattibile.

    X stroker: se sono contento? Domanda difficile. Certo che lo sono, e anche soddisfatto di aver concluso il progetto, poi la vette non sembra piu lei, favoloso pensare al prima e al dopo!

    Ma...chi ha il tarlo dell'hot rodding e' rovinato a vita, mi sa che sai di cosa parlo...e' del tutto irrazionale ma...
    -E se avessi usato una chrome bumper?
    -E un big block invece del 383?
    -E un blower?
    -E perche' no gli offset t-arm con delle gigantesche 300+ al retro e fender flares?
    -E magari un cambio manuale?
    -E i coilover?

    E' un brutto, brutto tarlo
    [}]

  7. #7
    Credo che il commento più adatto lo possa dare questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko


  8. #8
    bravissimo Andrea, ma quando ce la pesenterai di persona? se il 18 non vai al Tornado magari ci vediamo,
    per quanto riguada le domande....beh per il crome bumper oramai è tardi ma per tutte le altre modifiche hai ancora tempo, il prossimo inverno sennò che fai? magari il 383 poi te lo compro io
    nell\'incertezza gira la manetta

  9. #9
    Kattivone complimenti!!! Hai fatto veramente un lavorone!!!!! Adesso la vette la conosci dalla prima all'ultima vite !!!
    l'hai già usata? come gira con 400 cv.? penso da pelle d'oca [8D]
    p.s.non e che ti avanzano quelle 4 viti per tenere su il motore sul cavalletto? [:I][:I]
    non riesco a trovarle [V]

    ciaoooooo, ancora complimenti! voglio sentirla girare dal vivo!!!!!

  10. #10
    complimentoni !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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