io ho avuto problemi solo con quella dell'alternatore che era leggermente più lunga (nemmeno un cm) ma dato che era troppo vicino al coprivalvole sx ho preso una cinghia più lunga e allungato la staffa a banana per la regolazione.
guarda che non scocci affatto!!!Citazione:Messaggio inserito da diesel hunter
Luca l'ho già fatto non mi diverto a scocciarvi con le mie richiesteCitazione:scusa, ma se vai da un qualsiasi ricambista con le cinghie in mano non le trovi?
La 13 a 1420 si trova ma è più lunga di 5 mm. quindi con quella sono a posto 5 mm non cambiano nulla.
Le altre due hanno misure strane e in Italia non sitrovano uguali...o almeno quelle che erano montate sulla mia...devi vedere come ho scassato le balle io per trovare tutti i pezzi che servivano per la mia
!!
era solo un consiglio, perchè mi hanno detto che si trovano le cinghie servizi dai ricambisti qui in italia, cmq su summit se non le trovi qui trovi tutto!!
ciao diesel![]()
io ho avuto problemi solo con quella dell'alternatore che era leggermente più lunga (nemmeno un cm) ma dato che era troppo vicino al coprivalvole sx ho preso una cinghia più lunga e allungato la staffa a banana per la regolazione.
nell\'incertezza gira la manetta
Ciao a tutti!!
Allora un po' di aggiornamenti: per le cinghie anche il secondo ricambista mi ha dato buca nel senso che non le ha e se le deve mandare a prendere ne deve prendere due per e siccome ci sono solo io a comprarle..... In ogni caso quella da 13 si trova quelle da 11 le forniscono da 10 così sta scritto sul megacatalogo che consultava di una ditta Americana...non ricordo il nome.... Leits o un nome simile. Domani provo dall'ultimo ricambista.
Intanto un po' di foto:
allora il radiatorista ha pulito e riverniciato il radiatore
ecco come si presentano i fori ora che sono ripuliti prima del riassemblaggio
Immagine:
90,33KB
e qui il radiatore finito
Immagine:
86,48KB
qui uno dei coperchi dopo infinite mani di Remopai extraforte per rimuovere la vecchia vernice, sabbiatura metallica leggera e pallinatura finale pronto per essere verniciato a polvere
Immagine:
64,15KB
Qui i pezzi finiti con le nervature carteggiate secondo le vostre indicazioni (devo finirli con la 1000) e un particolare del nero gloss 25 semiopaco epossidico
Immagine:
72,09KB
Immagine:
81,88KB
Vi terrò aggiornati come sempre sugli sviluppi...bye bye
Bellissimo lavoro Hunter,davvero una bella rinfrescata ,questa macchina ora e' veramente risanata e affidabile,divertiti l'estate e' vicina...![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Grazie Tuned!! Sto fremendo perchè il meccanico ha dei tempi biblici ed io mi "diletto" nel cercare di curare i particolari...il che non accelera l'opera...ma oramai dovremmo esserci.. Non vedo l'ora di guidarla e di partecipare a qualche raduno..![]()
ciao diesel! questo per curiosità è il radiatore che ho preso!
pronto da montare senza fare nessuna modifica..
Immagine:
130,16KB
Ciao Luca grazie per la foto! Sembra veramente bello come dalle foto di presentazione. Spero che il mio funzioni bene dopo tutta sta lavorata altrimenti lo comprerà come il tuo.
A proposito hai comperato la valvola termostatica con flusso maggiorato?
ciao diesel cosa intendi per flusso maggiorato, io ho preso un termostato 160° f.Citazione:Messaggio inserito da diesel hunter
Ciao Luca grazie per la foto! Sembra veramente bello come dalle foto di presentazione. Spero che il mio funzioni bene dopo tutta sta lavorata altrimenti lo comprerà come il tuo.
A proposito hai comperato la valvola termostatica con flusso maggiorato?
Ciao Luca la Eckler vende due tipi: quelli standard a 160 e 180 F e quelli a flusso maggiorato che, suppongo, quando aprono lasciano passare con più acqua rispetto agli standard.
Visto che, purtroppo, e nonostante tutti i possibili accorgimenti, qualche strozzatura in giro per il circuito ci sarà magari con una valvola che consente un flusso maggiore facciamo un piacere al motore e alla pompa. Ho scelto quella da 180 perchè, come scriveva qualcuno, il motore gira bene quando è caldo e siccome il 70%dell'usura di qualsiasi motore endotermico è nei primi 10 minuti di funzionamento prima è in temperatura corretta e meglio è..
Ecco qui il link alla pagina della Ecklers
http://www.ecklerscorvette.com/catal...stat&x=25&y=17
Spero di esserti stato utile.
Ciao
grazie diesel non sapevo questa cosa, pensavo che i termostati fossero tutti uguali per quanto riguard ail passaggio dell'acqua..
grazie! Adesso sò qualcosa in più![]()