Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

ih ih ih eccertoooo sei tu che sei scemo e non hai capito nulla![)]

cmq seriamente, il fatto è che molta roba funziona davvero ma viene proposta in modo ingannevole o per l'uso errato.
e certo che se uno è in pista, dove conta il centesimo di secondo, anche stare a stomaco vuoto o vestito leggero farà la sua parte[)] ih ih ih

qualcuno ha nominato il "tubo tucker" ma quello è una cosa diversa, cioè era proprio una roba per idioti come il ventilatore elettrico sul filtro dell'aria o come le robe di vanna marchi[)]



Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

se ti metti a sfogliare le riviste noti che :
15 con questo amenicolo
15 con filtro aria
15 con kit pulegge alluminio
15 con tubo benzina miracoloso
15 con cassa filtro aria speciale
ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc
io sto componendo il motore nuovo e ho cambiato albero a cammes manovellismi scarico perso giornate a raccordare di porting tutti i vari condotti ecc ecc per arrivare spero a 300-350 cv .......... quando bastava spendere 500-600 euro di amenicoli esterni che si montano con facilita in poco tempo ......... mi sta prendendo la depressione !!! [V][xx(]





[)][)][)]
All'inizio del post ho messo un grafico dyno che si riferisce a un motore Lt1 con e senza air foil: la differenza è di 2,5 cv. Nulla di esageratamente prestazionale, è la potenza del mio motorino 50. Alla domanda di King perchè gli ingegneri della Chevrolet non l'hanno mai messo ho trovato una spiegazione sui forum : all'inizio lo ritennero superfluo poi sono stati "fregati" da una ditta che ha brevettato "l'ammenicolo" prima di loro. Effettivamente il corpo farfallato con quei buchi sembra che manchi qualcosa... Vale cmq sempre il principio che se spendi poco , hai poco.