Citazione:
Messaggio inserito da tunedport
Tu non arrivi a 6800 rpm,io cambio sempre a fondo scala, ovviamente dove so di non costituire pericolo per nessuno...Perche', Motoretta, ci sono due grandi categorie di possessori Corvette, e prima o poi tutti passano da una all'altra,e' una naturale evoluzione della specie come ha dimostrato Darwin

arti con una Corvette e fai turismo...la restauri ( LA FAI RESTAURARE) ,la metti a posto,poi scopri una parola sacra in America HOT RODDING.In questa vasta accezione rientrano gli enthusiasts coloro che passano le loro ore libere dal lavoro,perdendo il sonno, dentro al garage,montando nuovi motori sempre piu' potenti.Noi siamo solo POSSESSORI di Corvette,e tranne pochi tra noi,senza un meccanico non sappiamo neanche cambiare un filtro dell'olio....Leggiam o articoli ma siamo solo chiacchiere,per essere degno del sedile di guida di una Corvette,bisogna essere veri appassionati di macchine nate per correre sulle piste e non su e giu' per i colli e i laghi tutti in fila...IN America ci sono le drag race e le track race tutte le domeniche,noi andiamo allo stadio,loro portano la loro hot rod modificata sulla linea di lancio fieri del loro ultimo v8 assemblato per rodere anche un solo mezzo secondo ai lanci precedenti.E' una cultura,uno stile di vita,un mondo per appassionati,qui sul forum ci saranno si e no 20 persone in grado di fare ,e lo fanno,vero HOT RODDING,si puo' dire che in Italia sono solo loro,massimo 30 persone,ma credo siano meno.L'ultimo di questi VERI Corvettisti e' Michele che sta assemblando il suo 377 in questi giorni e sono testimone di come se lo e' sudato e atteso (mesi per avere le parti risparmiando il piu' possibile).Le mani devono cominciare a sporcarsi di grasso e olio,si devono fare errori da cui imparare,i forum esistono per questo,ma si deve fare il passo ,il salto di qualità,se deve percepire il gusto unico di maneggiare un nuovo intake,di fare un porting con la fresa sui condotti di aspirazione, rimontarlo vedendo cosa e' cambiato,di studiare una mappa di una centralina vecchia di 25 anni e modificarla con hardware di retroengeneering per poterla adattare alle modifiche,un mondo intero che aspetta di essere vissuto da dentro e non da fuori,come spettatore-possessore-cliente del meccanico,si puo' anche avere il rispetto del mezzo che si vuole mantenere originale e allora,c'e' ne una in vendita,si porta a casa una radiata,e la si usa coma muletto per trasformarla,si parla di soldi lo so ,ma la passione porta molti anche a questo,personalmente una seconda corvette da usare solo come race car la vedo come evoluzione di un vero appassionato,questa e' il io punto di vista sulle modifiche prestazionali e il concetto di HOT rod.