-
MASTER Member
Non l'ho visto quel servizio, ma posso immaginare quale fosse il contenuto...
Fiat e relativo indotto ormai decimato, sono un motivo in più per cui la tav non ha alcun senso visto che nessuno lo dice ma è palese da anni che la fiat ha tutte le intenzioni di lasciare l'italia. E lo farà, vedrete.
Con la chiusura dell'olivetti e relativo indotto, e la sempre più vicina smobilitazione della fiat e iveco (non avete idea di che aria c'è li dentro), il piemonte sta diventando la calabria del nord. Invece di gettare denaro in un buco, occorre perentoriamente investire per rifare daccapo le politiche economiche italiane. Questo è il motivo secondo me più importante per cui le grandi opere vanno assolutamente fermate.
Quindi se non hai ditte che producono e che spostano merci, a che serve spendere per una rete di trasporti che sarà attiva forse fra 30 anni?
Il cerchio si chiude molto semplicemente. Le forti collusioni fra politica e industrie edili sono talmente radicate che la tav si farà, non verrà terminata come la SA-RC, saremo ancora più nella merda e come di consueto non saranno attribuite responsabilità. Ma qualcuno avrà guadagnato pacchi di denaro.
Questo, a meno di stravolgimenti che non mi sovvengono, è il panorama più probabile a cui dobbiamo essere preparati.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum