Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: cambio C4

cambio C4

Ciao a tutti sono nuovo del forum e come possessore di corvette. ho da poco acquistato una C4 ma da subito ho avuto dei problemi col cambio e dopo vari tentativi di riparazione sono arrivato al punto di partenza , cioè macchina ferma ed ora sembra che stia arrivando la stagione x poterci fare un giro ma nn vorrei montare i pedali.....nn è che nel forum c'è qualche brava persona a cui avanza un cambio e vorrebbe venderlo ad una cifra ragionevole???grazie a tutti e scusate se le espressioni nn sono molto corrette ma , come detto sono nuovo e mi adeguerò...grazie ancora e spero qlc riesca ad aiutarmi al più presto

Ciao, normalmente chi è nuovo prima si presenta magari con delle foto della sua Corvette.
    Comunque ... non hai detto l'anno della macchina e nemmeno se il cambio è automatico o manuale.
    Se non trovi nulla qui in Italia, puoi trovarne di usati su ebay.com a prezzi interessanti, senza doverlo prendere nuovo.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

e poi... che problemi ti da il cambio??
    magari e' revisionabile senza doverne comprare per forza uno.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

I cambi siano essi manuali,pochi,che automatici sono revisionabili in Italia ,presso centri di revisione.Prima di mandare un cambio,presumo automatico,allarevis ione e' utile rabboccare l'olio cambio per vedere se succede qualcosa.Se le frizioni interne slittano,senza che ci sia trazione sui vari rapporti vul dire che le frizioni sono andate e bisogna revisionare,il costo peruna revisione di un 700r4 e'di circa 2.500 euro.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

È vero scusate ho dimenticato alcuni dettagli...è una C4 1984 cambio automatico si erano bruciate le frizioni, sostituite dopo pochi chilometri si sono ribruciate( presumo x una mancanza di lubrificazione )nn lo cercavo per forza nuovo ma pensavo più a qualche appassionato che,magari, aveva vari ricambi usati tra cui un cambio automatico

Le frizioni sostituite si sono ri-bruciate perche' il cavo che comanda il kick down,cioe' il TV cable era tarato male.Quando questo cavo e' tarato male esso non comanda sufficiente pressione e le frizioni slittano invece che ingaggiare.Presumo che il cambio sia stato tirato giu' per rifare le frizioni,chi lo ha rimontato in macchina doveva settare il TV cable sul throttle body,lo ha fatto male e le frizioni ,slittando si sono ri-bruciate subito...un classico
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

a ok ma più tecnicamente? giusto xchè magari riesco a farmelo io...
    nel senso che di meccanica ne capisco abbastanza ma fin ora lo fatto riparare ad un personale a suo dire competente,ma nn avendo risultati positivi potrei cimentarmi io avrei bisogno xò di una guida sui punti critici da rispettare e ti ringrazierei molto se riuscissi ad indicarmi tali punti

Non voglio permettermi di giudicare la tua competenza,ma smontare e rimontare un cambio TH700R4 none' il piu' semplice degli interventi con cui avvicinarsi al mondo Corvette.Comunque, tanto per avere un idea, ecco il link dello smontaggio del cambio,su un mio thread abbastanza recente:

http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=16494

[IMG][/IMG]

ok ti ringrazio per l'interessamento...p rima di procedere xò vorrei chiederti di un particolare che ho notato quando il cambio era smontato,x la precisione sotto il distributore, una volta smontato il tutto, rimane una sfera in un foro bloccata da un canotto( o meglio la sfera scorre ma x toglierla bisogna togliere questo "canotto")ma il punto nn è la sfera ma la posizione dell'alloggiamento,x chè: xchè ho notato che in fondo al foro dove è posizionata c'è un buco (a mio dire molto irregolare),penso che se funga da valvola il foro dovrebbe essere cieco e nn vorrei che si sia sfondata la cassa ed il problema sia quello...ti chiedo questo xhè ho visionato il tuo link ma ovviamente nn è specificato...grazie ancora....ciao buona giornata

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Le frizioni sostituite si sono ri-bruciate perche' il cavo che comanda il kick down,cioe' il TV cable era tarato male.Quando questo cavo e' tarato male esso non comanda sufficiente pressione e le frizioni slittano invece che ingaggiare.Presumo che il cambio sia stato tirato giu' per rifare le frizioni,chi lo ha rimontato in macchina doveva settare il TV cable sul throttle body,lo ha fatto male e le frizioni ,slittando si sono ri-bruciate subito...un classico
    dal momento che tanti hanno qst problema aprimo una discussione su come controllare o cambiare il TV-Cable; purtroppo chi compera la macchina o chi la porta in officina da meccanici inesperti qst cavo viene regolato male con conseguenza frizioni e cambio da rifare.

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •