concordo parecchio con te !!!Citazione:Messaggio inserito da ovosanto
Un caso limite in cui l'eccesso di innovazione non ha portato che svantaggi? Le ibride. Viste nella globalità della loro vita, dalla costruzione alla rottamazione, sono le auto più inquinanti e complesse che ci sono sul mercato.
l altro giorno e venuto a casa "un tizio che parlava di impianti fotovoltaici"
ha detto che fanno guadagnare un mucchio di soldi (purtroppo non e cosi)
ha detto che sono ecologici (e sembrava pure convinto)
piu un altra miriade di minchiate impressionanti con cui non vi annoio
ho chiesto "al tizio" chi si occupa dello smaltimento dei pannelli fotovoltaici e come avviene alla fine della loro vita (fra 20-25 anni) ...........
mi ha risposto che lui non lo sa , perche se ne occupa la ditta per cui lavora ma sa per certo che vanno all estero !!!
spero solo che fra 30 anni l africa o paesi simili non si trovino pieni di pannelli fotovoltaici esauriti come e successo per le scorie radioattive oppure che tutti i km quadrati di impianti che si vedono gia adesso in giro per i campi o per le colline non finiscano tutti sul fondo del mare
insomma ...... per spiegarmi meglio non vorrei che fosse la seconda epoca dell "eternit" quello per fare i tetti dei capannoni , appena inventato era come la manna venuta dal cielo e dopo anni si e rivelato come un inquinante pericolosissimo !!!