Abbiate pazienza ma io non riesco a capire una cosa.. che bisogno c'è di fare modifiche quando nell'uso normale non si superano i 2000 giri ?? Un L98 in perfetta forma è un motore che TIRA ALLA GRANDE, dimostra più dei 240 cv dichiarati. Le prestazioni di accellerazione e ripresa sono di un motore da 300. Nei forum americani si accenna che il motivo è la forte coppia disponibile da subito, qualcuno aggiunge anche che per motivi "politici" la potenza dichiarata fu leggermente sottodimensionata.
Comunque teniamo sempre presente che la potenza è un valore INDOTTO . E' il prodotto della coppia per il numero giri motore ( HP = TQ X RPM / 5252 ). E' la coppia motrice il punto di riferimento di qualsiasi motore a combustione interna ed è quella che senti sotto il pedale . Avere 600 cv a 6800 giri non serve a nulla, secondo me, perchè non ci arrivo mai a questi regimi. Io vado per strade non per circuiti. A me piace la mia C4 perchè non mi fa rimpiangere ( del tutto ) la moto. Poi con un goccetto di ZX 1 va pure meglio ...[8D]