Di solito su "lettere al Corriere" mi pubblicano abbastanza frequentemente lettere sui piu' svariati argomenti.
Ne ho inviate ben 3, sintetiche come si deve, chiare ed esaustive sull'argomento superbollo e non le hanno prese minimamente in considerazione.
Hanno altresi' pubblicato ( l'altroieri) un'intera pagina sulla "radiazione per esportazione" a prezzi stracciati di auto di lusso, evidenziando però che - a loro dire - questa pratica viene attuata ESCLUSIVAMENTE PER PAURA DEL FISCO e non certo, come invece io ritengo per la maggioranza dei casi, per la sopraggiunta insostenibilità dei costi di mantenimento causa superbalzello.
Hanno invece pubblicato lettere di lettori convinti che chi "svende" debba nascondere per forza qualcosa!!!!
La mia opinione è che dovrebbero togliere il superbollo e continuare invece a verificare che chi guida possa permettersi il mezzo in questione, con licenza di fornire ogni possibile giustificazione sensata, s'intende.
P.S.: circa gli F35, so che li hanno ridotti a 100 unità. D'accordo che costano un botto di soldi, ma ricordo che DEVONO-DOVRANNO sostituire gli ormai obsoleti Tornado e pure gli AMX ( 'na bella cagata già dall'inizio). Perciò s'impongono 2 scelte, entrambe rispettabili.
1) si rinnova e mantiene in efficienza uno strumento militare, seppur di ridotte dimensioni, ma qualitativamente all'avanguardia
2) si decide di ridurre il suddetto strumento militare, (riferito anche a Marina ed Esercito)a mera rappresentanza, valido quindi per sfilate,ricorrenze,e sibizioni folcloristiche o al massimo con compiti di soccorso nelle disgrazie, pagandone però le conseguenze in termini di sicurezza, prestigio internazionale ( ruolo italiano di semplice comparsa)e magari con l'imbarazzante necessità di chiamare gli alleati nel momento in cui il primo satrapetto mediorientale decidesse di affondarci qualche petroliera.