-
Le tubazioni in treccia metallica le avevo montate quasi subito, ma non ricordo di che marca erano. Me le aveva procurate e montate Christian. La differenza (in meglio) rispetto ai tubi in gomma di serie è abissale. Sulla Porsche monterò le tubazioni della Goodridge che, mi dicono, siano tra le migliori. Qui trovi il catalogo con i codici.
Per l'olio freni ti confermo che conviene restare sul DOT 4 per tutta una serie di motivi: durata, corrosione condutture ecc ecc. Se si cerca un prodotto di qualità, la scelta si riduce a due tipi: Castrol SRF e Motul RBF 600.
Il Motul mi sembra che costi sui 20€ al litro, mentre per il Castrol andiamo sui 60€ al litro. Il Motul è un ottimo prodotto (ho sentito molti parlarne bene), molto valido anche in pista, ma il Castrol SRF è un vero prodotto da corsa. Il Castrol ha elevatissimi punti di ebollizione sia secco sia umido (si parla di 320 e 270° C), non evapora e non tende al vapour lock. Insomma, per l'uso estremo non teme rivali. L'unico inconveniente (se così si può definire) è che dopo 18 mesi deve essere sostituito. Anche se è un DOT 4.
Quindi per l'uso misto, il Motul va più che bene e ha un prezzo accettabile.
Non ricordo quanti litri occorrano nella C6. Magari San Christian ti può illuminare
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum