Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: foto vano motore '75

Ciao Master, hai davvero una bellissima auto, allora sicuramente avrò bisogno di te, complimenti ancora..ciao..
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

questo è il mio, anche se quei coperchi valvole e filtro aria ce li vedrei ben sopra!!!...

Alfonso

Per la mia esperienza con le C3, posso dire che con il filtro aria senza i convogliatori, sicuramente è più bello da vedere e il vano motore è più "pulito", ma in estate quando fa caldo, alla minima coda o rallentamento la temperatura tende subito a salire, mentre con il convogliatore originale a 2 entrate ( L-82), la temperatura è di molto più stabile anche quando fa veramente caldo.
    Mi ricordo che una volta al raduno di Jesolo c'erano tantissime C3 e durante la sfilata a passo d'uomo ( quando andava bene), alla fine del viale centrale, appena hanno potuto si sono fermati tutti a far prendere aria al motore. Io per prova, ogni volta che ci si fermava, ho volutamente continuato ad affondare il pedale dell'acceleratore tenendo su di giri la macchina, risultato... la temperatura è rimasta nella media nonostante il filtro cromato senza covogliatori.
    Quindi per me, anche se ci si rimette esteticamente, quei maledetticonvogliato ri di aria al filtro sono di estrema utilità per garantire di non arrostire il motore, sempre ovviamente montando la sua ventola fissa.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Per la mia esperienza con le C3, posso dire che con il filtro aria senza i convogliatori, sicuramente è più bello da vedere e il vano motore è più "pulito", ma in estate quando fa caldo, alla minima coda o rallentamento la temperatura tende subito a salire, mentre con il convogliatore originale a 2 entrate ( L-82), la temperatura è di molto più stabile anche quando fa veramente caldo.
    Mi ricordo che una volta al raduno di Jesolo c'erano tantissime C3 e durante la sfilata a passo d'uomo ( quando andava bene), alla fine del viale centrale, appena hanno potuto si sono fermati tutti a far prendere aria al motore. Io per prova, ogni volta che ci si fermava, ho volutamente continuato ad affondare il pedale dell'acceleratore tenendo su di giri la macchina, risultato... la temperatura è rimasta nella media nonostante il filtro cromato senza covogliatori.
    Quindi per me, anche se ci si rimette esteticamente, quei maledetticonvogliato ri di aria al filtro sono di estrema utilità per garantire di non arrostire il motore, sempre ovviamente montando la sua ventola fissa.

Z
    president... credo che il convogliatore del filtro dell'aria sia una cosa, e quello fa andare meglio il motore perchè l'aria fresca nella miscelazione è sicuramente da preferire che l'aria del motore caldo!
    invece il convogliatore dell'aria dietro al radiatore con la ventola originale permette il raffreddamento del motore! per quanto potenti e grandi siano delle elettroventole non potranno mai avere una forza di portata come la ventola originale sull'albero motore... se ne parlava in qualche post proprio tempo fa! poi se gli abbini un radiatore nuovo in alluminio è il top!!!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

nell\'incertezza gira la manetta

Citazione:Messaggio inserito da cinese

Master li avevi visti questi???? http://www.ebay.com/itm/Mini-Chrome-...sories&vxp=mtr
    bellini, si sporcherebbe meno il motore!
    ciao Davide

Davide so che sono 2 cose diverse, ma proprio perchè se monti il filtro aria senza convogliatori, quando fa caldo aumenti di molto la temperatura dell'aria che aspira e di conseguenza la resa della ventola deve essere ottimale. Quella di serie funziona benissimo, a patto che monti i convogliatori del radiatore e dell'aria al carburatore.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1998 Corvette C5
    1979 Corvette C3 (sold)

1997 Porsche Boxster

2004 Ellsworth Joker

no president.... non funziona proprio così...

comunque concordo a pieno che i convogliatori e la ventola di serie aiutano moltissimo al raffreddamento del motore! hehehe
    ciao Davide

Per quello che ho potuto constatare in questi anni, chi ha la ventola originale senza convogliatori filtro aria in estate in coda ha problemi di temperatura.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1998 Corvette C5
    1979 Corvette C3 (sold)

1997 Porsche Boxster

2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi