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Discussione: chiusura bulloni

  1. #11

    no no il supporto è supporto la ruota armonica xè n'altra roba ho letto male io
    nell\'incertezza gira la manetta

  2. #12
    crankshaft MAIN CAPS bolts- supporti albero motore,heads bolts - prigionieri teste,nello specchietto della boxwrench:

    se il tuo motore e un 2 bolts,cioe' il supporto di banco ha 2 soli prigionieri,allora serrare a 70ft-lb con prigionieri da 7/16
    se il tuo motore e' un 4 bolts,cioe' ogni supporto di banco ha 4 prigionieri,allora serrare gli interni a 70ft-lb e gli esterni a 65ft-lb con prigionieri da 7/16
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    crankshaft MAIN CAPS bolts- supporti albero motore,heads bolts - prigionieri teste,nello specchietto della boxwrench:

    se il tuo motore e un 2 bolts,cioe' il supporto di banco ha 2 soli prigionieri,allora serrare a 70ft-lb con prigionieri da 7/16
    se il tuo motore e' un 4 bolts,cioe' ogni supporto di banco ha 4 prigionieri,allora serrare gli interni a 70ft-lb e gli esterni a 65ft-lb con prigionieri da 7/16
    Azz grazie tuned!! Precisissimo!! Il mio è un 2 bolt!
    Sei un drago!

  4. #14
    tuned ho sentito tante volte parlare di 2 and 4 bolt, e le parole spese bene sono per il 4....ma non capisco perchè, è più robusto? i materiali favoriscono le rettifiche e maggiorazioni di cilindrata? mi porli un po di lui?
    nell\'incertezza gira la manetta

  5. #15
    Semplicemente un main cap 4 bolts,cioe' con 4 punti di serraggio e' ritenuto, giustamente, piu' robusto di un 2 bolts,poi i prigionieri possono essere da 3/8 o da 7/16 quest'ultimi piu' grossi.La cosa riferita alle C3 che sviluppano una bassa cavalleria e' dunque relativa,i 4 bolts sono blocchi suggeriti su motori racing con alte compressioni,o alto numero di giri con alberi, bielle e pistoni forgiati,diciamo oltre i 450 cv,la mia C4 del 85' monta un 2 bolts,per esempio.Generalmente quando si va a cercare un blocco si privilegia un 4 bolts,poi un blocco puo' essere roller o non roller,cioe' predisposto per accettare il "ragno",una placca di lamiera che va a comprimere le placchette che gemellano i lifters roller,che per essere avvitata richiede che il blocco presenti i punti filettati per i prigionieri.Alcuni esempi

    4 bolts


    2 bolts e' un 6 cilindri ma serve solo per esempio

    2 bolts

    da notare dentro la lifter valley la lamiera a ragno che e' fissata giusto in asse longitudinale col motore,serve come detto a comprimere le placchette dei lifter roller e questo e' dunque un blocco roller


    e questi sono i lifter roller con le loro link bars a forma di otto che è lo stile del costruttore


    oppure si possono usare lifters roller modificati con l'accoppiamento su blocchi non rollers per retrofittarli

    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  6. #16
    I two sono blocchi usati prevalentemente negli L-48, mentre gli L-82 montavano i four.

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Semplicemente un main cap 4 bolts,cioe' con 4 punti di serraggio e' ritenuto, giustamente, piu' robusto di un 2 bolts,poi i prigionieri possono essere da 3/8 o da 7/16 quest'ultimi piu' grossi.La cosa riferita alle C3 che sviluppano una bassa cavalleria e' dunque relativa,i 4 bolts sono blocchi suggeriti su motori racing con alte compressioni,o alto numero di giri con alberi, bielle e pistoni forgiati,diciamo oltre i 450 cv,la mia C4 del 85' monta un 2 bolts,per esempio.Generalmente quando si va a cercare un blocco si privilegia un 4 bolts,poi un blocco puo' essere roller o non roller,cioe' predisposto per accettare il "ragno",una placca di lamiera che va a comprimere le placchette che gemellano i lifters roller,che per essere avvitata richiede che il blocco presenti i punti filettati per i prigionieri.Alcuni esempi

    4 bolts


    2 bolts e' un 6 cilindri ma serve solo per esempio

    2 bolts

    da notare dentro la lifter valley la lamiera a ragno che e' fissata giusto in asse longitudinale col motore,serve come detto a comprimere le placchette dei lifter roller e questo e' dunque un blocco roller


    e questi sono i lifter roller con le loro link bars a forma di otto che è lo stile del costruttore


    oppure si possono usare lifters roller modificati con l'accoppiamento su blocchi non rollers per retrofittarli

    anch'io ero curioso di capire la differenza.. tuned sei un super drago!
    grazie per la spiegazione!!!

  8. #18
    http://www.summitracing.com/parts/FEL-ES72856/

    queste sono le viti delle teste corrette?

    http://www.ebay.com/itm/Aluminum-Val...item3f143b923a

    questi vanno bene per i coperchi valvole?
    ma si chiudono solo a mano con queste viti?

    http://www.ebay.com/itm/350540482594...WAX:IT&vxp=mtr

    questi sfiati per le teste montano su sbc? danno anche i gommini insieme?

  9. #19
    viti da descrizioni sembrano corrette
    Make CHEVROLET
    Engine Type V8
    Liter 5.7
    CID 350
    Engine Size 5.7L/350
    Beginning Year 1967
    Ending Year 2002
    Engine Family Chevy small block Gen I
    Cylinder Head Style (application) Stock configuration

    I t bar per i coprivalcvole sono ok dal 1955-86

    Si i breathers li danno con le guarnizioni----------in inglese: Grommets inlclude. This action is 2 breathers + 2 grommets.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  10. #20
    http://www.summitracing.com/parts/FEL-ES72856/
    scusate sbaglio o questo kit è solo per una testa? cioè devo comprarne 2 kit vero?

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