La divisione in "gruppi" è nata alcuni anni orsono. Con il passare del tempo, con le ricorrenti frequentazioni ai vari raduni, la differente colocazione geografica e non ultimo il differente modo di intendere e vivere questa passione comune, si erano già create delle realtà che poi sono confluite nei vari gruppi.
Gli attuali gruppi non sono altro che questo. C'è il Corvtete Sharks Team ( il nostro gruppo), che fa riferimento ai Corvettisti della zona lago di Garda, ci sono i BBR che sono il gruppo più "sportivo" e che sono più votati alla pista e al divertimento della guida ( loro potranno spiegarti meglio). Ci sono i romani che si sono raggruppati nel VUC, e come per quanto riguarda noi fanno riferimento ad una parte precisa del territorio. Lo stesso si può dire per i V8 AP che fanno riferimento alla zona di Piacenza. I CNO sono un gruppo collocato territorialmente nella zona attorno a Milano e da poco hanno cambiato la C di Corvette con Chevrolet, aprendo in questo modo anche ad altri possessori di American Cars. Ì Cruiser sono un gruppo sempre della zona milanese ma si orientano maggiormente verso le Cruis ( come dice il loro nome), e per finire ci sono quelli del Monster Garage che raggruppano tutti i patiti di ealborazioni.
Questa è solo una descrizione sommaria, non vorrei mai che qualcuno si sentisse sminuito . Sherzo ovviamente.
Comunque con la frequentazione del forum ti verrà più facile capire le varie filosofie / orientamenti.
Tutti gli iscritti ai gruppi sono in automatico iscritti anche alla Scuderia, con regolare versamento della quota associativa. In questo modo oltre che a vivere attivamente la propria passione, contribuiscono a sostenere ( si fa per dire vista la cifra irrisoria versata), il forum stesso.

Z