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Discussione: Consiglio su acquisto scarichi

  1. #1

    Consiglio su acquisto scarichi


    Voglio e devo gettare nella cassa del ferraccio l'impianto di scarico che ho sotto la mia 76, in quanto è quello originale, tappato e stratappato..
    Se avessi avuto un garage fatto a "verso", avrei optato senza alcun dubbio selkle hooker laterali che mi fanno lettralmente impazzire ma, dato che prendono troppo posto sotto, soprattutto vicino alla ruota anteriore, ho la netta sensazione che non uscirò dal garage una volta montate..
    E non credo che sia carino godersi la vista delle marmitte nuove solo tra le quattro mura del garage..non trovate?
    Quindi..devo optare per forza per quelle posteriori..
    Non so quale acquistare data la vasta scelta..
    Ne avevo puntate due sul mercato..
    Quelle della magnaflow da 2 pollici e mezzo del delle queli posto il link
    http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050Q

    e queste di summit..
    http://www.summitracing.com/parts/PYE-SCC10V/

    E di quest'ultime ce ne sono due o tre versioni che mi sembra di capire che si differenzino più che3 altro per il sound allo scarico..
    Io vorrei uno scarico che rendesse qualcosda in prestazione e che possibilmente che facesse un pò di bordello.
    Mi sapete consigliare sulla scelta? Io non so se sia maglio una due in due o una x-pipe
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  2. #2
    Alcuni dicono che è meglio avere le due bancate separate, altri che con la X è meglio perchè si compensano.
    Io ho montato un due linee separate, (www.mamotorworks.com/corvette-4-36-1303.html specifico per 81 crossmember senza fori) e dei finali glasspack. Ottimi finali, ma esagerato quanto piacevole casino. [}]

    Prova a dare un' occhiata da Mamotorworks www.mamotorworks.com/corvette-4-36.html, i prezzi degli scarichi sono leggermente più bassi.

    Hanno degli scarichi chambered completi www.mamotorworks.com/corvette-4-36-1293.html (per capire di che sound si parla, cerca su YouTube) ed anche dei semplici su cui inserire i mufflers che vuoi www.mamotorworks.com/corvette-4-36-9216.html .
    Trovi anche tutto il resto.
    Barcollo, ma non mollo!

  3. #3
    Grazie v8...sei la bibbia della mamotorwork's!!
    Senti..di questo che ne dici?
    Sbaglio o i silenziatori sono semplicemente due tubi volti all'ingiù?
    Se non ho letto male qui dicono che il sound dovrebbe essere molto simile allo scrico laterale!
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
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    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  4. #4
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
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    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
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  5. #5
    Sono proprio quelli che ti dicevo, i chambered che, a differenza dei glass-pack che ho montato io (danno un suono cupo e profondo poco rumoroso ai bassi per poi diventare metallici e più ringhiosi agli alti regimi), dovrebbero avere un suono cupo anche agli alti regimi.
    Dico "dovrebbero" perchè in realtà agli alti regimi fanno un bel casino non molto cupo.
    I "silenziatori" sono quelle specie di salsiccie.
    Prima di comprare, valuta l' uso che ne devi fare della macchina e la zona dove giri ...
    Questo ti aiuterà http://www.youtube.com/watch?v=kukI2...eature=related
    Barcollo, ma non mollo!

  6. #6
    Visto il video...bellissimo sound!!! Un pò invasivo magari, ma bellissimo!
    Che uso ne farò?
    beh, se ce la faccio a rimontarla per l'estate credo che farò tappa al summer di senigallia e poi, a parte quello, credo che la uso più che altro per la mia zona. Qualche breve uscita domenicale o serale, nulla più. credo che la mia vtte farà pochi chilometri all'anno...
    Senti, te me li consigli?
    Un'altra cosa..
    Che collettori ci metto insieme a quegli scarichi?
    E inoltre..per la revisiopne come si fa? Immagino che facciano storie con un bordello simile...
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
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  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da slk boccio


    ...
    E inoltre..per la revisiopne come si fa? Immagino che facciano storie con un bordello simile...
    Facciano storie? Se sono onesti, ti strappano immediatamente il libretto!
    Se lasci i collettori originali, per la revisione puoi rimontare quello che hai già, oppure qualche amico ... [}]

    Per i collettori, se non so se si adattano agli originali, forse si, ma prova a chiedere direttamente a loro.

    Questa la semplice modifica che ho dovuto fare nei miei, taglio superiore per poterli piegare un po' e poi risaldatura.


    Immagine:

    86,96KB
    Barcollo, ma non mollo!

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