io ho fatto 3 cambi d olio e filtro consecutivi solo della coppa e basta , uno ogni 1000-1500 km mi chiamo contento anche perche l olio da nero e puzzolente e passato a rosso trasparente

come gia detto io sono andato di dexron 6 perche compatibile al 2 e facilmente reperibile

quando controlli il livello devi farlo a macchina calda come ha detto Tuned .......... ma non scaldare a macchina ferma , bensi usandola in strada e variando i rapporti al cambio , devi portare tutti i liquidi a temperatura o almeno una ventina di minuti

se cambi solo l olio in coppa con filtro devi rabboccare 4,7 litri ovverosia compri 5 barattoli da 1/4 di gallone
il cambio totale compreso convertitore invece e di 10,9 litri

una volta tolto l olio vecchio e richiusa la coppa quando vai a riempirla ti ci stanno subito 3 barattoli di olio , poi dovresti vedere che scende a fatica ............. metti in moto metti in marcia , rimetti in P e controlla il livello ........ dovresti trovarlo bassissimo perche la coppa si e svuotata e l olio e nel convertitore , a questo punto ti ci stanno senza problemi anche gli altri due barattoli d olio
il livello teoricamente e gia giusto ma di fatto e molto meglio controllarlo con l apposita procedura

vai a farti un bel giro e porti tutto in temperatura (20 minuti ???) usa il cambio o fallo lavorare , quando ti fermi metti in P
poi metti 1
poi metti P
poi metti 2
poi metti P
ecc ecc finche non hai finito tutte le opzioni
NON SPEGNERE MAI IL MOTORE
metti in P e vai a controllare il livello

sulla mia devo togliere pulire e rimettere l astina anche 10 volte prima che mi indichi il livello giusto altrimenti trovo l astina sporca d olio fino a meta asta [V] e non so il perche , mentre su altre Vette con lo stesso cambio cio non succede

e importantissimo controllare e verificare il livello dell olio per 2 semplicissimi motovi
1) se e basso rischi di bruciare i pacchi frizione
2) se e alto "esplode" il paraolio dalla parte dell albero motore
in tutti e due i casi devi togliere motore e cambio dalla macchina per sistemare il danno

200 grammi in piu o in meno di olio non fanno danni ma gia 1kg in piu u in meno ....... si