Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 147

Discussione: Radiati e dintorni

vette63
    Guest

Devi in ogni caso venderla alla societa'di noleggio ceca, rimmatricolarla in croazia(e ci devi andare) , targarla con targhe definitive estere e non provvisorie, fare il contratto di noleggio , e riportarla in Italia....e' un po' lunga ,ma si puo' fare,poi bisogna sempre vedere chi ti ferma e chi fa l' accertamento.

Il punto è :
    Si può noleggiare un auto all'estero e guidarla in europa?
    Si

L'auto è stata venduta apposta perche non ce la si poteva piu permettere.
    Evasione è se rimane italiana e non paghi le tasse dovute.

Non capisco che accertamenti debbano fare...
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Il punto è :
    Si

L'unico è quello se puoi permetterti il nolleggio.

Hanno recentemente fermato mio cugino in uscita dall'autostrada a VR : ha "a noleggio" una nuova Audi A6 3.0 TDI avant che costa - mi pare- intorno ai 1600-1700 euro/mese. Gli hanno subito fatto notare che, ovviamente, deve avere un congruo reddito per permettersi di sborsare 20.000 euro/anno di canone, oppure fornire giustificazioni verificabili: reddito della moglie, eredità, ecc. Al momento non succede niente, anzi sono stati gentilissimi, poi però, se del caso, ti rivoltano come un calzino qualche mese dopo quelli dell'agenzia entrate.
    Citazione:Messaggio inserito da Ortega

Il punto è :
    Si

L'unico è quello se puoi permetterti il nolleggio.
    C3 \"collector edition\" 82

Alex73
    Guest

Forse non la condividi perche il tuo nick è Sandroc5 invece di Sandroc6 o SandroZ06...
    ...ing non me ne volere a male ma vuol dire che dovevi comprarti una c5 e non una c6 visto che sei costretto a radiarla...per non pagare il bollo...
    ...1400 euro di bollo per una C5 non sono poche...con tutto lo sgravio dei 10 anni...
    ...mi piacerebbe sapere se negli altri club tipo lambo ferrari e compagnia bella c'e' stato questo esodo di macchine all'estero.

Se l'operazione fosse stata fatta lo scorso anno o quello prima ancora, sicuramente avrebbe destato molti meno sospetti, ma coincidendo con l'entrata in vigore della nuova tassa, a mio avviso si rischia di essere sottoposti ad unlteriori accertamenti, e visto come gira, il rischio è sicuramente di rimettercene di più.
    Resta inteso che ogn'uno è liberissimo di fare quello che meglio crede ed il mio è solo un punto di vista personale.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Alex73
    Guest
    ..che vuoi dire che i possessori di Corvette sono evasori?
    ...o che magari c'e' chi dichiara 30.000 euro l'anno và in giro con una z06 da 100.000 euro e poi se la vende perchè non ha i soldi per pagare il bollo...o ancora peggio perchè ha paura del fisco?
    ...non ci voglio credere...[V][V]

Ho solo detto che A MIO AVVISO, tutti questi "stratagemmi" per non pagare il superbollo ( più che giustificati vista l'inequità di questa tassa), rischiano di ritorcersi contro chi li ha messi in pratica.
    Se poi ci vuoi leggere altro . . . liberissimo di farlo, ma l'hai detto tu, non io

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Alex73
    Guest
    ...non mi sembrano stratagemmi per non pagare il bollo...più che altro per sbolognarsi la macchina ed anche di corsa...certo a tutti rode il culo sborsare cifre esorbitanti per macchine che alla fine della fiera non valgono un tubo...ma solo perchè hanno tanti cavalli...ed il video che confrontava la bmw m3 del 1996 e la panamera nè è l'esempio lampante...

Citazione:Messaggio inserito da Alex73

Forse non la condividi perche il tuo nick è Sandroc5 invece di Sandroc6 o SandroZ06...
    ...ing non me ne volere a male ma vuol dire che dovevi comprarti una c5 e non una c6 visto che sei costretto a radiarla...per non pagare il bollo...
    ...1400 euro di bollo per una C5 non sono poche...con tutto lo sgravio dei 10 anni...
    ...mi piacerebbe sapere se negli altri club ti
    po lambo ferrari e compagnia bella c'e' stato questo esodo di macchine all'estero.
    io non radio nulla (ho la riduzione al 60%). Ma la prossima tranquillo che la noleggio.
    Di sicuro se non paghi il trapasso iniziale ci hai gia guadagnato.
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •