Parlando di shift kit,cioe' di quei kit ,come detto, che rendono il 700r4 meno morbido/turistico e piu' aggressivo/corsaiolo la stessa ditta che Anto ha proposto,offre un innovativo shift kit che ,oltre a comprendere una separator plate con gli orifizi gia' ricalibrati,propone anche un upgrade degli accumulator,del servo Corvette,con molle di ritorno maggiorate e naturalmente una boost valve maggiorata.Tutto questo assicura delle cambiate piu' ferme e reattive con pressioni di esercizio piu' alte grazie alla valvola e alla ricalibratura.Alcuni preparatori tendono a rimuovere completamente gli accumulator su cambi sportivi,poiche' la sua funzione e' quella di smorzare la botta data dalla pressione di cambiata,questo pero' non giova all'affidabilità, come è ovvio.
Il kit, in sostanza, ricomprende una serie di parti che altri installano separatamente.Instal lare questo Kit richiede un ponte su cui alzare la macchina,smontare la coppa dell'olio,staccare i vari link alla valve body,svitare le 16 viti che la fissano alla separator plate,sostituire la guarnizione e installare la nuova separator plate,con la nuova boost valve per la valve body fornita.Si passa poi al carterino dell'accumulator,si svitano le viti, si apre e si sostituisce con i piston forniti nel kit e si richiude con la guarnizione fornita,si va poi lateralmente sul cambio,lato passeggero, dove un grosso carterino tondo trattenuto da un anello elastico, trattiene il 2-4 servo,si sfila il servo e si sotiuisce la molla di ritorno e il piston del kit poi si rimonta con gli o-ring forniti.,filtro olio nuovo e si richiude la coppa dell'olio,nuovo olio e via.


http://www.ebay.com/itm/TRUTECH-TRAN...ht_4281wt_1023