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teste in alluminio
dell intake ho poco perche e in lavorazione ed e piu quello che c e da riportare di saldatura che quello che c e da togliere per raccordarlo alle teste
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est
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Questo americano fa il servizio di porting su Ebay,tutte le lavorazioni costano circa 500 dollari,sono pero' veramente parecchie ore di lavoro,usa la fresa a mano,poi i cilindretti di carta vetrata dal 40-60-80,anche lui parlava di un punto molto sottile dove era facile bucare.Credo con un po' di pratica avremo presto un bravo intake porter anche a Padova [8D]
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Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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Vedo che nella versione stock ci sono dei diaframmi all'entrata del plenum...curioso !, forse è il modello che andava sui motori 305 ? Non capisco perchè li abbiano messi [:I]
Quegli scalini sono strutturali e servono per irrigidire la fusione,ci sono anche ai bordi delle luci di uscita dei runners,andrebbero eliminati anche quelli,ma in realtà sono il bore dove si ricava il foro filettato per i prigionieri dei runners.Con fori da 48 mm gli scalini non sporgono oltre il bordo del flusso in ingresso,quando allarghi a 58 mm allora vanno spianati,da notare i runners siamesi e il matching perfetto
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Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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la strisciolina rossa sottile con le estremita spesse delimita la zona di saldatura , cioe sopra la striscia tutto il materiale che vedete e stato riportato di saldatura
cerchiato in verde uno dei buchi fatti sul intake per raccordare l intake alla testata
la strisciolina verticale azzurra indica un altro punto in cui aggiungere saldatura perche e troppo sottile e si rischia che la guarnizione non tenga
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io montero un farfallato da 52mm e ho asportato e raccordato tutto il materiale all interno dell contorno rosso
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intake originale come GM lo ha fatto
cerchiato in rosso lo spigolo della fusione che ha un diametro approssimativo di 40-41mm , poi tramite uno smusso interno cerchiato in verde (sempre di fusione) il diametro viene strozzato a 37-38mm
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i condotti dopo la lavorazione hanno un diametro di 42,5mm che vanno a raccordarsi dolcemente con i fori rettangolari dalla parte opposta
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
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bravo, mi hai copiato il lavoro........