boh ??? mi pare strano, prima di far danni posta una foto
ciao ragazzi?
per poter smontare il collettore di scarico (con egr) lato guida devo per forza sfilare l'asta di controllo dell'olio, ma sinceramente non riesco ne a sfilarla ne a svitarla.
Qualcuno sa come si fa? Ho uno Small Block GM Performance 10067353 che da quello che capisco dovrebbe essere simile al L-82.
Ciao!
Le Leggendarie Club Auto d\'Epoca
1977 Chevrolet Corvette L48
boh ??? mi pare strano, prima di far danni posta una foto
In effetti è strano, il tubo leggermente ricurvo nel quale si infila l'asta, normalmente è dentro ad incastro per circa 1 cm, e nel tiralo dovrebbe uscire. Prova a farlo legermente ruotare a destra e a sinistra, magari è solo un po arrugginito.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
allora è tanto arruginitoabbiamo provato a tirare ma niente....mollato il bulloncino che sembrava facesse da fermo (sulla mia 75 non c'è) e niente da fare....ha provato con la pinza a farlo ruotare perchè a mano non si riesce e nemmeno ruota..
boooooohhhh
nell\'incertezza gira la manetta
Nel frattempo, buttaci svitol e lascia un po a macerare..
se siete sicuri che non sia fissato da nessun'altra parte (a volte c'e' un asola e un bullone), io userei il phon da carrozziere a manetta! Forse hanno usato qualche mastice strano, con il calore si scioglie...poi lo prendi con una pinza a scatto e tiri come se ne andasse della tua vita![]()
Altrimenti se proprio e' incastonato, allora tocca svuotare l'olio, togliere l'oil pan e mazzuolare da sotto...
Pero e' strana sta cosa...
è strana forte Andrea però si risolverà.....
attenti a non insistere, se crepi il monoblocco poi sei a piedi !!
tranquillo, mal che vada la spingi da sotto...il fodero dell'astina dovrebbe entrare nell'oil pan percio la puoi spingere fuori da li...controlla che magari non l'abbiano saldata alla base, sulle C3 si e' visto di tutto, sarebbe un'altra chicca da aggiungere al repertorioCitazione:Messaggio inserito da cinese
è strana forte Andrea però si risolverà.....![]()
beh saldare un tubo di ferro sul basamento che è ghisa???? è da vedere meglio, ho fatto un tentativo ma eravamo al buio e col vestito buono, appena ho un po' di tempo mi infilo di nuovo sotto e controllo tutto per benino, mal che vada guarnizione nuova (tanto la vecchia è andata) e sputiamo fuori l'asta vecia....
ma de che guarnizione parli socio? coppa dell'olio?!?! Devo postare una foto...
Le Leggendarie Club Auto d\'Epoca
1977 Chevrolet Corvette L48