Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

...a napoli ci sono più "non vedenti" che in tutta l'italia e credo abbia il primato come città anche in tutta l'europa...

I politici sono solo il capro espiatorio.[V]
Ciò che scrivi non fà una grinza, ma è sempre la stessa storia, quella del "cane che si morde la coda". E se dovessimo aprire il dibattito non si finirebbe piu’ (ragioni storiche, Nord contro Sud, federalismo si/no, regione autonoma, le guerre puniche i Bravi contro i Lanzichenecchi).

Io sono del parere che, siccome E' L'OCCASIONE CHE CREA L'UOMO LADRO, bisogna sempre fare in modo che quella maledetta "occasione" non si presenti.
In una qualsiasi azienda sono i RESPONSABILI di reparto a dover dare l'esempio a chi "stà sotto", non il contrario. E’ anche per questo che sono denominati “RESPONSABILI” (e che prendono più soldi).
Bada bene, non ho scritto i "titolari" perché loro, in quanto tali, non devono rispondere a nessun’altro del loro operato.

Come può un “furbo” (non solo Napoletano, tanti sono i casi anche fuori dall’area partenopea) preoccuparsi di essere beccato, quando chi dovrebbe controllarlo ha fatto (per anni) molto, ma molto di peggio?
”Lui” ci prova, se và bene, tombola! Sennò… si vedrà.

Qui non si tratta di “capri espiatori”, qua si stà parlando di DIPENDENTI (che invece pensano di essere tutti titolari) come lo siamo tutti noi, CHE DEVONO RISPETTARE LE REGOLE (NON SOLO FARLE RISPETTARE) PIU’ DI NOI.