Quanti ricordi con la laverda 1000 io avevo una 3 cl del 76 dove 3 stà per il numero dei cilindri cl per cerchi in lega, la comperai usata di 4 mesi nel 76 e la rivendetti nel 85 con oltre 70.000 km all'attivo solo per un motivo un kawa gpz 900 dell'84 si permise di superarmi, prima non era mai successo senza che andassi a riprendere chi mi sorpassava, ma i tempi stavano cambiando.
Del bestione mi ricordo per prima cosa le vibrazioni, valla a capire la scelta di far scoppiare un cilindro a 180° e due a 120, quando uscì la jota a 120° dopo essere sceso mi sembrava impossibile di aver provato una laverda 1000 in basso spingeva meno, però la mia era ovviamente elaborata,100 cv 240 kmh,invece degli 80 cv di serie, ma in alto saliva liscia in modo entusiasmante hò ancora qualche ricambio in cantina, una marmitta completa di collettori 3 in uno completamente libera, ma fino a 4000 giri è quasi sopportabile qualche leva e delle pastiglie freno se ben ricordo.
Non venderla o te ne pentirai come hò fatto io, a parte che non potrei guidarla ma solo vederla mi emoziona.