Citazione:Messaggio inserito da VincentVega

Io alla fine non ho radiato, pensando proprio alle grane in caso di fermo. Con l'aria che tira ci mettono 5 secondi a controllare dal numero di telaio che la macchina era tua e adesso risulta a noleggio sempre a te, occhio che si rischia grosso, soprattutto a Milano dove ci sono un sacco di targhe estere fatte esclusivamente per gabbare le telecamere.
Un mese fa ero in contatto con una persona per fare il truschino, sono anche andato a fare il cdc al tuv in Germania, ma poi ho desistito, un po' per i motivi di cui sopra, un po' perchè si va a perdere la proprietà dell'auto. Come fai a dimostrare un domani che la macchina è tua? I documenti dicono altro.. attenzione a queste cose, io nel dubbio pagherò, al 60% perchè la data di costruzione è fine gennaio 2007 e il pagamento F24 lo faccio autonomamente, quindi verso quello che voglio ed eventualmente mi faranno le pulci in futuro.
Vorrei sapere se un'auto immatricolata/costruita il 26 gennaio 2007 al momento del pagamento della sovrattassa, il 31 gennaio 2012, avrà diritto alla riduzione prevista per aver compiuto i cinque anni.
No: contano gli anni solari, partendo dal primo gennaio di quello successivo all'immatricolazione . Lo precisa la norma stessa, che fa scattare il beneficio "dopo" che il periodo si è compiuto. Dunque, occorre contare cinque anni come appena descritto e applicare il beneficio a partire dal sesto anno così contato, che sarà il 2013