Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 138

Discussione: superbollo

http://www.ilsole24ore.com/art/norme...?uuid=AavogahE

mi sembra abbastanza esaustivo....
    dave73
    Vita..Vivi Intensamente
    Tutti gli Attimi

cmq sia io sono pienamente d'accordo con ing. cioè non esiste che io mi compro la macchina sono in regola ho il reddito per pagare quell'assicurazione e quel bollo eppoi una mattina si alza sto figlio di p.....a di monti e facendo tutto tranne gli interessi del paese cambia le regole mettendo tasse pari a come se possedessi 4 c6 z06 più aumenti assicurazione e tutto quello che gravita intorno all'auto... Dico ma siamo scemi?? e pergiunta mi devo preoccupare pure di quello che pensa la gente e che posso passare per furbetto !!! ed invece cosa dovremmo fare passare per coglioni e non potendo più vendere la macchina (manco se la svendi) causa superbollo e magari non potendo più permetterti di pagare una tassa del genere perchè il tuo reddito (nel migliore dei casi visto come vanno le cose oggi nel mondo del lavoro) è rimasto quello di quando hai acquistato l'auto tempo addietro quando tutto era ok che facciamo aspettiamo che venga l'ufficiale giudiziario a pignorarci l'auto o che ci mettano un bel fermo amministrativo???
    Ma andassero tutti a fare in culo io se posso non la vendo e altro che furbetto il mio cervello lo faccio lavorare per fare il super furbo e non me ne vergogno affatto sopratutto perchè a questa gente che ci ha portati a questo punto la faccia non l'hanno persa e continuano a prendere gli stipendi che sappiamo tutti e pergiunta a triplicarsi i benefit... Loro per furbetti ci possono passare e pure in maniera legale e sotto gli occhi di tutti mentre l'italia è in totale blocco e sull'orlo del fallimento noi invece dobbiamo preoccuparci di passare per delinquenti...
    No io non ci sto per me è già guerra aperta dallo scorso dicembre e quando mi fermeranno le forze dell'ordine poi si vedrà... Io nel frattempo ho radiato entro fine 2011 ed ho fatto bene visto che sti stronzi come abbiamo visto il cappio lo stringono quando e come vogliono ed intanto la macchina è radiata e fuori fermo amministrativo e quantaltro... Mi spiace solo per pugnali manfred e tutti gli altri che sono stati raggirati rassicurati che avrebbero dovuto pagare il superbollo monti a scadenza nel 2012 e che ora anche se radiano dovranno farsi rubare legalmente i soldi da uno stato che possibilmente fra 2 o 3 mesi andrà in fallimento o magari come spero io verrà spazzato via da una bella rivoluzione che è l'unica cosa che ci vuole

Infatti... da Agenzia delle Entrate
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...uanto+versare/
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Io sono a favore delle liberalizzazioni, giustamente devono essere risarciti quelli che hanno investito dei soldi in quell'attivita' poi liberalizzata......m a fidatevi che questa e' davvero la strada giusta per uscire dai problemi. Tanto prima o poi questo cazzo di superbollo verra' abolito, su questo sono sicuro. AVANTI CON LE LIBERALIZZAZIONI per aprire i mercati a tutti.

Io alla fine non ho radiato, pensando proprio alle grane in caso di fermo. Con l'aria che tira ci mettono 5 secondi a controllare dal numero di telaio che la macchina era tua e adesso risulta a noleggio sempre a te, occhio che si rischia grosso, soprattutto a Milano dove ci sono un sacco di targhe estere fatte esclusivamente per gabbare le telecamere.
    Un mese fa ero in contatto con una persona per fare il truschino, sono anche andato a fare il cdc al tuv in Germania, ma poi ho desistito, un po' per i motivi di cui sopra, un po' perchè si va a perdere la proprietà dell'auto. Come fai a dimostrare un domani che la macchina è tua? I documenti dicono altro.. attenzione a queste cose, io nel dubbio pagherò, al 60% perchè la data di costruzione è fine gennaio 2007 e il pagamento F24 lo faccio autonomamente, quindi verso quello che voglio ed eventualmente mi faranno le pulci in futuro.

Citazione:Messaggio inserito da VincentVega

Io alla fine non ho radiato, pensando proprio alle grane in caso di fermo. Con l'aria che tira ci mettono 5 secondi a controllare dal numero di telaio che la macchina era tua e adesso risulta a noleggio sempre a te, occhio che si rischia grosso, soprattutto a Milano dove ci sono un sacco di targhe estere fatte esclusivamente per gabbare le telecamere.
    Un mese fa ero in contatto con una persona per fare il truschino, sono anche andato a fare il cdc al tuv in Germania, ma poi ho desistito, un po' per i motivi di cui sopra, un po' perchè si va a perdere la proprietà dell'auto. Come fai a dimostrare un domani che la macchina è tua? I documenti dicono altro.. attenzione a queste cose, io nel dubbio pagherò, al 60% perchè la data di costruzione è fine gennaio 2007 e il pagamento F24 lo faccio autonomamente, quindi verso quello che voglio ed eventualmente mi faranno le pulci in futuro.
    Vorrei sapere se un'auto immatricolata/costruita il 26 gennaio 2007 al momento del pagamento della sovrattassa, il 31 gennaio 2012, avrà diritto alla riduzione prevista per aver compiuto i cinque anni.
    No: contano gli anni solari, partendo dal primo gennaio di quello successivo all'immatricolazione . Lo precisa la norma stessa, che fa scattare il beneficio "dopo" che il periodo si è compiuto. Dunque, occorre contare cinque anni come appena descritto e applicare il beneficio a partire dal sesto anno così contato, che sarà il 2013

Citazione:Messaggio inserito da clavha
    Vorrei sapere se un'auto immatricolata/costruita il 26 gennaio 2007 al momento del pagamento della sovrattassa, il 31 gennaio 2012, avrà diritto alla riduzione prevista per aver compiuto i cinque anni.
    No: contano gli anni solari, partendo dal primo gennaio di quello successivo all'immatricolazione . Lo precisa la norma stessa, che fa scattare il beneficio "dopo" che il periodo si è compiuto. Dunque, occorre contare cinque anni come appena descritto e applicare il beneficio a partire dal sesto anno così contato, che sarà il 2013
    "L'addizionale e' ridotta dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo, rispettivamente, al 60, al 30 e al 15 per cento e non e' più dovuta decorsi venti anni dalla data di costruzione."
    Qui parla di data di costruzione, il 31 gennaio sono decorsi più di 5 anni dal 26 gennaio 2007 del tuo esempio.
    Nel mio caso di parla di costruzione gennaio 2007 - scadenza bollo ottobre 2012. Quasi 6 anni quindi.
    Io lo pago al 60%, eventualmente proveranno a farmi le pulci.

A quanto pare il discorso di avere l'auto con targa tedesca sembra fattibile anche da cavauto... se leggete in fondo a questo annuncio dice proprio che l'auto può essere immatricolata con targa o leasing tedesco... Conoscendo la serietà di cavauto si vede che è cosa legale e possibile..

http://www.autoscout24.it/Details.as...549063&asrc=fa

Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

A quanto pare il discorso di avere l'auto con targa tedesca sembra fattibile anche da cavauto... se leggete in fondo a questo annuncio dice proprio che l'auto può essere immatricolata con targa o leasing tedesco... Conoscendo la serietà di cavauto si vede che è cosa legale e possibile..

http://www.autoscout24.it/Details.as...549063&asrc=fa
    Sì Raffo, è sicuramente legale. Lo è un po' meno se la macchina era già stata immatricolata a nome tuo.
    Quanto ci mette la gdf a controllare che quella macchina l'anno scorso era in tuo possesso? E' palese che hai fatto il barbatrucco per evitare il superbollo, non ho idea di che grane possano farti passare ma potrebbero essere pesanti.
    Poi in realtà dipende sempre da chi trovi, ma il gioco non vale la candela secondo me.
    L'unica potrebbe essere vendere la propria e comprarsene un'altra immatricolandola in leasing.

Ma la data di costruzione dove si legge?
    C6 Z06 RED PASSION

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •