King, anche a me nn dispiace l'allestimento di serie se ricondizionato e completo, ma purtroppo sulla mia avevano già eliminato qualcosa e alla fine ho deciso di farla come piace a me conservando e ricondizionando i pezzi di serie e mettendoli da parte.

come prestazioni l'auto è migliorata tanto ma la cosa che più l'ha aiutata è il kit rigenero carburatore, la mia bimba funzionava già benissimo ma dopo aver ricondizionato il carburatore (grazie Stroker) è cambiata totalmente.

King per quanto riguarda il giunto la mia scelta è ricaduta sul giunto fisso perchè quello ho trovato al momento per renderla efficente, ovviamente il giunto viscoso (se funzionante) è la scelta migliore, ma io avevo la ventola storta che mi ha spaccato il convogliatore, che mi ha mandato fuori asse la pompa acqua e il giunto non funzionava chissà da quando. comunque la scelta del giunto fisso non è così negativa, la differenza fra le due è che al momento dell'acensione il giunto viscoso offre meno resistenza alla rotazione della puleggia e quindi le messe in movimento gravano meno sul motorino, ma io ho messo una ventola più leggera,
per quando riguarda il raffreddamento in estate è migliorato perchè ai giri della puleggia corrispondono gli stessi giri della ventola,
in inverno la storia non cambia più di tanto, non è proprio vero che la macchina impiega di più a riscaldare, perchè il radiatore è isolato dal circuito tramite la valvola termostatico, quindi a motore freddo riscalda prima l'acqua nel motore poi una volta arrivata a temperatura di esercizio della valvola la apre e prende l'acqua fredda dal radiatore, qul poì di vento in più che genera il giunto fisso nei riguardo del vano motore è ininfluente, scrivo tutto questo per via delle leggende metropolitane che dicono che col giunto fisso l'auto in inverno non scalda o in estate si surriscalda o che il giunto rovina ecc ecc,
SCONSIGLIO VIVAMENTE LA VENTOLA DI SERIE CHE è PESANTE.

Master per quanto riguarda il convogliatore lo voglio rimettere ma mi si è spaccato tutto, devo ricomprarlo

ovosanto, le ho lasciate in officina, ti prendo le misure e te le posto, sperando di non dimenticarmi :-)