Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Guarda che quei 50Hp sono la perdita necessaria a pompare l'aria dentro il motore..... mica la perdita per il riscaldamento dell'aria!

Comunque, indipententemente daquello che dicono nei forum, io una pressione di sovralimentazione di 0.8 bar (11psi) in un motore stock non ce la metterei neanche morto!

Poi fate vobis.......
Forse per sintesi sono stato poco chiaro, ma lo so che i 50cv sono per pompaggio, ho solo precisato degli intercooler per la parte finale del tuo post
Il mio ora è con la pressione di origine del kit, ma ti assicuro che per un mesetto, con puleggia da 4:00 ho tenuto 10-11 psi di picco e 9 continui senza problemi; poi ovviamente non aveva senso andare sempre in "glide" per strada e ho rimesso la puleggia 4:25. Guarda Pier, non volermene, ma sull'uso di turbo e compressore ho sviluppato una certa esperienza e ho già avuto da discutere con persone che non credevano dei risultati che avevo ottenuto con un semplice 1.6 - 4 cilindri che avevo portato a 220 cv....beh la miglior prova era fargli sentire su strada...persino il capo-officina della Ford si ricredette. Ebbene prima di rompere una biella (ci stava tutta...ci mancherebbe) ci feci comunque 68.000 km con il fervore dei 19 anni!!! Mi gustava un casino portare gli amici di notte sul raccordo a 200 all'ora e poi fermarmi con il motore al minimo all'uscita, alzare il cofano e far vedere la chiocciola di ghisa "arancione" dopo la tirata