E proprio come dice Raffo..tranne i Km, ne ho fatti nemmeno la meta'..Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
si anche io penso che i freni siano molto importanti e te lo dico solo perchè avendo provato la macchina di rocket e essendomi reso conto ora di che tipo di erogazione abbia sicuramente è opportuno poter avere una potenza frenente adeguata anche se non fai pista perchè l'auto prende velocità in maniera totalmente più brutale ed immediata che da aspirata e tutto su un range di giri molto corto appena 2500 giri... se hai la possibilità prova qualche c6 con compressore...
Ti posso garantire che anche rocket era partito con le tue medesime intenzioni ma poi strada facendo si è dovuto render conto che se non adeguava il mezzo la macchina era moto scompensata e poco sicura... e anche lui come me e te non ci fa pista anzi in 2 anni si e no avrà fatto neanche 4000 km
pero' basta poco per capire quanto diventa sbilanciata la macchina con un compressore, cioe' troppo motore e poca guidabilita' intesa come sfruttamento del potenziale aggiunto, con freni e assetto di serie! Non voglio dire che bisogna raggiungere la perfezione, ma trovare un equilibrio, senza esagerare in un senso piuttosto che nell'altro..anch'io pensavo di lasciare tutto stock, investendo tutte le risorse su motore, ma poi hai un'auto che sgomma da tutte le parti, un'autentica barca, non dico cazzate, inguidabile sia dalle basse andature, ma questo pure per il cesso di assetto che mamma Gm ha regalato ai possessori delle C6, oltretutto amplificato dal surplus di potenza che si ha con il comprex..per non parlare dei freni..
Il discorso secondo me non cambia molto con la Z06, seppur con sospensioni modificate, telaio piu' leggero, molte parti in allumino e carbonio, la guidabilita' e' onesta se gli si da' del Lei, ma esagerando subentrano molti limiti ed e' veramente difficile da guidare..con dei trasferimenti di carico e rollio notevoli, avvertibili gia' da stock, pensa con 150Hp in piu'..
Io appoggio in pieno l'analisi di Pugnali, le nostre corvette sia C6 che Z06, sono ottime Gt, ma come tutte hanno dei limiti, dettati dalle scelte del costruttore per mantenere quel famoso equilibrio, per poter essere fruibili da un target piu' vasto possibile..
E allora per superare e migliorare questi che noi chiamiamo difetti o limiti, cioe' il riconoscere che il mezzo ha un margine di miglioramento, la prima cosa cosa da cambiare e' l'assetto poi i freni, e in ultimo l'upgrade del motore..questa dovrebbe essere la lista della spesa con la priorita' al punto 1 e 2.
Io ho fatto il contrario, son partito dal 3 ingrediente, pensando di cucinare il tutto senza problemi, ma la frittata non era buona, e aihme' per il $ ho dovuto aggiungere anche il resto...