-
Senior Member
Io credo che la z 06 sia una vettura molto bella perchè è un'ottimo compromesso fra il costo e le prestazioni globali certo vista da un solo punto di vista non sarà la migliore ma quale auto primeggia su tutto?
Quello che più mi piace è che hà delle enormi possibilità di incremento delle prestazioni un pò in tutti i campi a costi accettabili sicuramente fra i più bassi nel panorama automobilistico mondiale e nello stesso tempo può essere usata come auto di tutti i giorni relativamente confortevole con un gran bagagliaio e se adoperata senza chiedere il massimo addiritura economica ovviamente fra le sportive di prestazioni simili.
Il poter sfruttare tutto il potenziale che hà per le strade con il traffico di oggi è praticamente impossibile dal mio punto di vista se si vuole migliorarla sopratutto a livello prestazioni globali la prima cosa da modificare non è il motore ma l'assetto e le gomme che a mio avviso sono parecchio perfettibili, le balestre non sono all'altezza della potenzialità del motore con dei signori ammortizzatori regolabili in compressione ed estensione e le giuste molle che devono essere regolabili per poter scaricare il giusto peso a terra su ogni ruota con l'altezza di serie che è sufficentemente bassa e barre di torsione scorrevoli che permettano di avere un rollio regolabile si potrebbe togliere quella rigidità che hà di serie e adattarla meglio a ogni stile di guida e di percorso, delle gomme meglio non parlarne perchè quelle di serie sono veramente il peggio del peggio.
I freni sono la seconda cosa che sono suscettibili di grossi miglioramenti se sostituiti per un uso più intenso e quì è solo questione di soldi dai 2-3000 euro per un impianto già buono ai 6-7000 per un ottimo impianto fino a quello carboceramico della zr1 che dai giudizi che si sentono unanimemente è veramente mostruoso secondo a nessuno.
Arrivati a questo punto la cosa più naturale è passare al motore, però viene spontanea una domanda chi è capace veramente di sfruttare, ma sopratutto quando e dove, tutto il potenziale che hà il motore di serie nei percorsi che normalmente si fanno?
Se la risposta è io faccio pista allora non si discute i cv non bastano mai, però si và a stravolgere un equilibrio che è ottimo su una sportiva che perderà molto del suo forte la polivalenza.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum