Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 110

Discussione: Lezioni di turbo

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Installa fast intake102
    e questo package level1
    se metti i 2 e 3 ti troverai male...minimo alto e molto irregolare...guarda i range di funzionamento.
    Quoto in pieno.
    Gli iniettori stock vanno bene, anche se un pò "tirati" (si usano quelli LS9 spesso), per un lavoretto a regola servirebbe anche un corpo farfallato 102 mm (se no lo stock fa un pò di restrizione) con flussometro da 100 e relativo filtro.

se pensi già di mettere le ruote più grosse, fai un pensierino ai freni ZR1...

Immagine:

150,47KB

ciao!!!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Molto irregolare non credo, sono concepiti per un uso stradale mica diventa come le Gr.A da Rally...
    Il Fast Intake102 e' un bel prodotto, solo costa un millino, non prorpio a buon mercato..
    Rocket i level 2 e 3 sono più da quarto di miglio...è risaputo che cam più spinti hai "driveability issues"...poi per caritÃ(censurato) se non ti interessa avere il minimo a 1500giri o altro si può far quello che si vuole...

I fast102 su motori con testa e cam da quello che ho letto sui forum USA con tanto di grafici arrivano ad incrementi aggiuntivi di 30cv "alla ruota" con una buona rimappatura. 1000euro sono niente per un incremento di questo tipo.
    Ex C6 Rossa LS2

[quote]Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

Messaggio inserito da ingsteve
    ..per un lavoretto a regola servirebbe anche un corpo farfallato 102 mm (se no lo stock fa un p� di restrizione) con flussometro da 100 e relativo filtro....
    Su LS7 con H/C il TB102mm è d'obbligo direi
    Ma poi la frizione tiene??
    La macchina frena??
    Mi sa che c'è da mettere in conto altri soldi...
    Ex C6 Rossa LS2

mau hai la macchina che in questo momento è molto equilibrata... non ti conviene stravolgere nulla fidati te lo dice un mega smanettone come te.. il problema è solo che una volta che inizi indietro nn puoi più tornare eppoi per avere un giusto equilibrio del mezzo finisce che devi spendere un botto di soldi sempre rimanendo al limite dell'affidabilità... se vuoi qualcosa di più spinto vai di zr1 o aspetta la prox c7

Steve
    Guest
    Ognuno dei propri soldi e macchine fà cio' che vuole, ma la potenza nei motori aspirati è come la coperta del letto....se tiri al collo, ti scopri i piedi! In soldoni: se tiri fuori più di 100cv con modifiche "da aspirato", per forza di cose sposti l'erogazione molto in alto ed ottieni pure un motore con minimo ruvido e scarsa elasticità...io rimango sempre dell'opinione che a parità di potenza e soldi spesi con un compressore (procharger, vortech o edelbrock) si ottiene un motore molto più sfruttabile e divertente (in pratica è un motore di serie al minimo e in basso ma molto più cattivo ai medi regimi..) e se proprio si vuole il meglio, un albero a camme "mild" con poco incrocio. Poi.... fate vobis!
    P.S. La frizione di serie regge bene fino a circa 100 cv in più...oltre, soprattutto con la coppia dei sovralimentati occorre cambiarla!

Steve io ti ddico che la zeta già di serie ha una coppia più che ottima 64 kilogrammetri... da mappata e sistemata arriva a sfiorare i 70 kgm e non vi basta??? parliamo di un 7000 che con le modifiche apportate da me o mau (cerchi ultraleggeri eliminazione catalizzatore etc etc) porta l'auto sotto la soglia dei 1400 kg con un rapporto peso potenza da paura.. poi certo se vuoi 200 cv in più allora li è un altro paio di maniche ma non vi è dubbio che se si mette su un compressore o un turbo che dir si voglia poi di soldi per equilibrare la macchina ne partono davvero tanti... Chiedi a rocket che ha fatto diciamo l'80 percento delle cose che si dovevano fare se lo rifarebbe oggi col senno di poi, quanto ha speso in più e se non ha sempre il terrore di rimanere a piedi senza più sapere a chi portare la macchina... a tutto ciò aggiungi che quando la rivendi la gente non gli importa una mazza e non ti daranno mai neanche il 20% in più dei soldi che ci hai speso su ( questo tralaltro quando ste auto si vendevano pre monti) alla fine ognuno dice la sua ma le realtà dei fatti intanto sono queste ed io che ragiono come te o mau in quanto a volere sempre più cavalli penso proprio di dargli un consiglio da amico lo stesso che darei a me stesso dopo aver visto l'esperienza fatta dagli altri ed i soldi che volan via

se monti il compressore e la rivendi ti conviene smontarlo e venderla senza mi sa che ci guadagni...Steve tu che frizione hai montato?Secondo me la tua dovrebbe avere sui 500cv quindi ti basta una per LS7.
    La mappatura l'hai fatta al banco tu?Con che programma?
    Ex C6 Rossa LS2

Steve
    Guest

se monti il compressore e la rivendi ti conviene smontarlo e venderla senza mi sa che ci guadagni...Steve tu che frizione hai montato?Secondo me la tua dovrebbe avere sui 500cv quindi ti basta una per LS7.
    La mappatura l'hai fatta al banco tu?Con che programma?
    No...la mia con 7 psi arriva ad oltre 650 cv. La frizione è una Spec stage 2 (fino a 700 lbft di coppia). La mappatura l'ho fatta da me con un programmatore.

Steve
    Guest

Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Molto irregolare non credo, sono concepiti per un uso stradale mica diventa come le Gr.A da Rally...
    Il Fast Intake102 e' un bel prodotto, solo costa un millino, non prorpio a buon mercato..
    Rocket i level 2 e 3 sono più da quarto di miglio...è risaputo che cam più spinti hai "driveability issues"...poi per caritÃ(censurato) se non ti interessa avere il minimo a 1500giri o altro si può far quello che si vuole...

I fast102 su motori con testa e cam da quello che ho letto sui forum USA con tanto di grafici arrivano ad incrementi aggiuntivi di 30cv "alla ruota" con una buona rimappatura. 1000euro sono niente per un incremento di questo tipo.
    Non è questione di 1500 giri....1000-1100 bastano e avanzano! Ma devi mappare molto finemente l'anticipo e la carburazione al minimo e comunque avrai sempre un motore che gira "zoppo" al minimo

Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

Steve io ti ddico che la zeta già di serie ha una coppia più che ottima 64 kilogrammetri... da mappata e sistemata arriva a sfiorare i 70 kgm e non vi basta??? parliamo di un 7000 che con le modifiche apportate da me o mau (cerchi ultraleggeri eliminazione catalizzatore etc etc) porta l'auto sotto la soglia dei 1400 kg con un rapporto peso potenza da paura.. poi certo se vuoi 200 cv in più allora li è un altro paio di maniche ma non vi è dubbio che se si mette su un compressore o un turbo che dir si voglia poi di soldi per equilibrare la macchina ne partono davvero tanti... Chiedi a rocket che ha fatto diciamo l'80 percento delle cose che si dovevano fare se lo rifarebbe oggi col senno di poi, quanto ha speso in più e se non ha sempre il terrore di rimanere a piedi senza più sapere a chi portare la macchina... a tutto ciò aggiungi che quando la rivendi la gente non gli importa una mazza e non ti daranno mai neanche il 20% in più dei soldi che ci hai speso su ( questo tralaltro quando ste auto si vendevano pre monti) alla fine ognuno dice la sua ma le realtà dei fatti intanto sono queste ed io che ragiono come te o mau in quanto a volere sempre più cavalli penso proprio di dargli un consiglio da amico lo stesso che darei a me stesso dopo aver visto l'esperienza fatta dagli altri ed i soldi che volan via
    Quello che volevo dire è che l'LS7, affidabilità a parte, proprio perchè ha già una gran potenza, non merita di essere "snaturato" con modifiche a base di cam più spinte e che invece con blande sovrappressioni si guadagna ancora di più (per chi vuole) conservando guidabilità e consumi (quando non spingi) perfettamente stock nella guida turistica! Mi sa che concordiamo, alla fine!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •