Mha..... come fate a dire che la C6 non pattina in seconda?
Non si può cambiare aggressivi fra prima e seconda, pena pattinamenti e wheel-hop alla grande!
Ogni volta che in pista NON riesci ad uscire di curva senza modulare il gas, hai un eccesso di coppia.... non a caso i cambi racing hanno i primi rapporti molto lunghi per poi finire con una sesta giusta giusta per tirare il massimo dei giri alla staccata del rettilineo più veloce.
La Corvette non è male come rapporti fino alla quarta (1:1) ma poi la quinta e la sesta sono assurdamente lunghe (la sesta è 1:0.6 in pratica se potessi tirare 6000 giri in sesta l'albero di trasmissione farebbe 10'000 giri!!!).
La situazione migliora un pochino nell'utilizzo puro da pista poichè ci si vede costretti a montare cerchi da 18" anche al posteriore visto che non si trovano slick da 19" (in Europa).
Comunque, a conferma di questo, vi ricordo che il cambio della vecchia C5 Z06 aveva quinta e sesta più corte...... peccato che GM non produca più questa trasmissione!![]()