Il problema, oltre alle aliquote esagerate, come dicevo piu' su, è un problema di mentalità: credi davvero che, mettendo un'unica aliquota al 30%, tutti pagherebbero? Mi sa proprio di no, manoc la mettessero al 20% !!!
Inoltre come accidenti si fa, in pratica, a verificare che tutti emettano sto cacchio di scontrini? Gli metti un controllore 8 ore al giorno, tutti i giorni, a tutti quanti?
Verissimo poi che la grande evasione, quella non la inchiappettano: ci sono in Svizzera oltre 100 MLD. euro di italiani e, mentre altre nazioni hanno sottoscritto accordi per tassare i capitali in Svizzera dei propri cittadini, noi no! Noi aspettiamo che, fra qualche anno, ciò diventi obbligatorio in seguito ad accordi europei.....Campa cavallo.....
Citazione:Messaggio inserito da Ortega
La colpa è di tutti ste Romani(le faccine che ridono mi vengono piu' sotto, non capisco perchè) che ormai hanno colonizzato il nord, perfino Cortina....Ahò, io lancio la mia proposta: 1/2 litro di olio di ricino per ogni 1000 euro evasi, con somministrazione immediata!Mi sa che le vendite di Imodium( contro il cagotto) centuplicherebbero!! !

Per me tutto è negativo, la caccia all'evasore è giusta, ma in Italia riusciamo a renderci redicoli nel mondo in tutto quello che facciamo.
Volete fare sparire l'evasione? Tasse al 30 % pagate immediatamente all'emissione fattura. Non emetti fattura o scontrino multa di un mese di incasso alla prima volta e via condizionale, alla seconda finisci dentro. Voglio vedere chi non paga! Quando una cosa è equa non ha senso non pagare. Altro è una vera rapina come quelle che subiamo quotidianamente su tutto dalla benzina al cibo alle auto. Non se ne può più. Non posso passare per evasore perchè ho una Corvette da 30 mila euro e la Finanza se mi incrocia per strada gira la macchina per controllarmi. Ma dove succede al mondo ? Credo solo qui. Chi ha i soldi davvero parte e qui non ci mette più piede.Equità ok ma mi sono rotto il cazzo di dare a sto stato infame tutto quello che guadagno. Se uno evade gli dico bravo beato te ! Io come agente di commercio che cazzo evado? Al massimo non pago subito ma poi mi massacrano col 30% di sanzioni che lo stato strozzino e usuraio mi appioppa. Monti sta pestando i piedi solo ai piccoli indifesi, alla massa di noi pecoroni. Se alza il tiro ai veri ricchi non dura una settimana.

Dario