cosa intendi per "si impunta sempre nello stesso punto"?

Dici che la ruota proprio si blocca sempre nello stesso punto quando la giri a mano? Se e' cosi e' preoccupante...

Il mio parere: penso sia il differenziale..
-Escluderei un problema alle crociere...magari c'e', ma non e' quello che determina l'impuntamento
-Per prima staccherei un lato dei semiassi (magari quello sulla flangia del mozzo routa, che e piu facile) in modo da scollegare la ruota dal differenziale. A quel punto, girando la ruota a mano, verifica che non ci siano giochi o impuntamenti. Cosi elimini una possibile causa, cioe rottura cuscinetti ruota.
-Se il problema fosse di feno a mano (ad esempio molla rotta che va ad interfire) dovresti sentire rumore di sferraglio quando giri la ruota
-Poi gira il semiasse a mano e se si impunta...e' il differenziale. Se sei rimasto senza olio, e' possibile che un cuscinetto abbia ceduto, facendo impuntare la coppia conica oppure la stessa mancanza di oilio abbia deformato i denti che in un punto non hanno piu backlash e puntano. Inoltre, lo sferraglio, puo essere dato dai piatti frizione del differenziale che, senza olio, si sono mangiati.

Se cosi fosse, avresti comunque gia iniziato a smontare i semiassi per i check precedenti...dovrest i solo completare l'opera e togliere il differenziale no ?