Credetemi ragazzi non perchè fosse un mio amico ma davvero Roberto era una persona troppo speciale e in tutta la mia vita lavorativa posso davvero dire di non aver mai avuto a che fare con imprenditori di settore del suo spessore umano e professionale...
La sua era una azienda sana e non avevano debiti ma la forte crisi nel settore lo aveva costretto a licenziare i suoi dipendenti che per lui erano come fratelli.. A settembre mi aveva manifestato le sue preoccupazioni in merito ed aveva già dovuto chiudere 2 dei 4 punti vendita che aveva sparsi per catania... ragazzi qui parliamo del numero 1 tra i titolari di concessionarie moto in Sicilia regione che è fra le prime 3 in italia per immatricolato e catania solamente rappresenta una fetta del 40% di ciò che si vende nella mia regione... il fatturato della sua azienda ufficiale honda aprilia suzuki e non so che altro si era ridotto a meno di un terzo rispetto al 2010 e già il 2010 era in forte calo con gli anni precedenti..
Questa purtroppo è la situazione che si prospetta in tutta italia ad oggi e se non ce ne stiamo rendendo conto a fine del 2012 arriveranno in pochi in questo settore come nelle auto nautica e tutto il panorama industriale