Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: Ho montato la termostatica!

@King: prove più precise le farò con calma, adesso mi si è incastrato il differenziale , vorrei risolvere prima quello!!

@Daniele: la termostatica che hai montato, su quale auto italiana va? Sai che ho il sospetto che fra le tante, una perfettamente compatibile sia quella della fiat 850?

porca l'oca! spero non ti sia bloccato mentre andavi svelto[:0] ma visto che sei qui a rispondere..evidente mente no

basta che vai in giro per ricambisti con il termostato in mano e ne trovi una marea di compatibili, quasi tutti quelli degli anni 70/90

Citazione:Messaggio inserito da ovosanto

@King: prove più precise le farò con calma, adesso mi si è incastrato il differenziale , vorrei risolvere prima quello!!

@Daniele: la termostatica che hai montato, su quale auto italiana va? Sai che ho il sospetto che fra le tante, una perfettamente compatibile sia quella della fiat 850?

golf II....perfetto.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

porca l'oca! spero non ti sia bloccato mentre andavi svelto[:0]
    Fortunatamente no!! Non è bloccato, e non sono nemmeno sicurissimo che sia un problena di differenziale... Il fatto è che andando avanti sento a volte un rumore di sferragliamento provenire dall'asse posteriore. Accelerando o decelerando in modo assolutamente random. Non capisco davvero cosa possa essere! E che non ho nemmeno tempo di andare dal meccanico, sto lavorando come un matto in questo periodo... Qualche giorno fa ho aperto un post a riguardo.

gente anche io potrei aver bisogno dei vostri consigli..
    la mia 68, ha la testa in alluminio Edelborck, e non credo abbia la valvola termostatica montata, penso sia stata rimossa quando gli montarono la testa nuova e in effetti la temperatura dell'acqua non sale di molto, sta sempre poco al di sopra dei 100 F, leggendo sul manometro della console centrale.
    non ho problemi apparenti, il motore gira bene sembra.
    ke dite, è il caso che gliela monti una 160 F o lasci cosi?
    la macchina ha eseguito del lavori in Inghilterra e mi sembra di aver capito che la testa di alluminio fosse stata li cambiata e forse sempre li rimossa la valvola termostatica.
    consigli?
    il motore è un 327 standard.
    ciao a tutti e buon anno...
    Briz

Se l'impianto di raffreddamento e' in ordine metterei la 180F.

Sono d'accordo con ovosanto[^]

Ma non mi stanco di ripetere: occhio allo strumento e al sensore, sopratutto se sono datati, uno dei due potrebbe essere guasto (o entrambi)
    Lo dico perchè termostato o no la temp. deve cmq salire prima o poi.
    Il termostato non è responsabile della temperatura max. del motore

Se l'impianto di raffreddamento e' in ordine metterei la 180F.

Potrebbe essere la roba che compone il meccanismo del freno a mano (molle bulloni ganasce rondelle etc) e che stà dietro i dischi prova ad azionare un pò il freno a mano mentre sei in marcia e vedi se il rumore cambia, o meglio smonta i dischi e dai uno sguardo.

porca l'oca! spero non ti sia bloccato mentre andavi svelto[:0]
    Fortunatamente no!! Non è bloccato, e non sono nemmeno sicurissimo che sia un problena di differenziale... Il fatto è che andando avanti sento a volte un rumore di sferragliamento provenire dall'asse posteriore. Accelerando o decelerando in modo assolutamente random. Non capisco davvero cosa possa essere! E che non ho nemmeno tempo di andare dal meccanico, sto lavorando come un matto in questo periodo... Qualche giorno fa ho aperto un post a riguardo.

Potrebbe essere la roba che compone il meccanismo del freno a mano
    E' proprio il mio sospetto... Avrei potuto farlo fra ieri e oggi ma ciliegina sulla torta: febbre [xx(][xx(][xx(]

Ah, ma è normale che i tubi dei freni al posteriore siano rigidi? Collegati alle pinze su tutte le auto ho sempre visto quelli flessibili...[:0]

potrebbe essere anche una qualche crocera rotta che ha perso le sfere e quando accelleri decelleri crea rumore...

io ci sono passato!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •