L'avevo letto su qualche cartella stampa fiat, dovrei cercare... Non so se si riferivano a tempo di cambiata o inserimento della marcia che in quel tipo di cambio sono cose diverse.Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
150ms???secondo me non scende sotto i 300ms...quelli credo siano tempi da doppia frizione...dove l'hai letto??
Però tieni conto che già il cambiocorsa maserati montato sulle vecchie coupè 4.2 390cv fino al '07, è sempre derivato dal ss e ottiene tempi inferiori ai 100ms. L'ho provato per bene e ti garantisco che tira delle fucilate allucinanti!!
Poi ogni volta che vengono specificati i tempi di cambiata, non viene mai indicato che si tratta di misurazioni fatte col motore ad un regime superiore ai 5000rpm (per i benzina) e acceleratore premuto oltre il 60%. Situazioni che quotidianamente risultano rare oltre che inutili. Una maserati guidata "col cappello" quindi con tutti i tempi di cambiata dilatati all'estremo, sembra una smart (il peggior robotizzato esistente).
Ah! già che Raffo ha nominato il SMG, pochi sanno che c'è una strettissima parentela col selespeed per via dei componenti magneti marelli.



Rispondi Citando