alex ma che dici se la benzina già da così è a filo di 1.80 al litro spalmandoci sopra i bolli arriverebbe oltre i 2 euro ed allora davvero il commercio in italia si bloccherebbe di colpo decretando la fine del nostro paese... inoltre verrebbero penalizzate le persone (la maggior parte della gente) che hanno auto piccole di cilindrata che si troverebbero a dover pagare la benzina con una accisa spalmata anche da macchine come le nostre 6.0 o 7.0 litri che hanno ben altri consumi e pagano bolli della luna.... la verità è solo che in questo paese vivere è diventato di fatto impossibile e siamo sotto una forma di regime mascherato da democrazia... continuo a pensare che fin quando non succederà qualcosa di eclatante (come davvero mi auguro che accada presto) qui continueremo a vivere sempre peggio e saremo costretti ad acquistare la roba che ci viene imposta targhettizzando le nostre vite e tutto ciò nonostante negli altri paesi della stessa comunità europea di cui facciamo parte non esistono ne hanno nessun limite o vincoli del genere.. Allora io mi chiedo ma noi italiani perchè dobbiamo proclamarci ufficialmente imbecilli davati al resto del mondo??? tu sicuramente paghi e te ne sbatti ma io non contribuisco ad alimentare un meccanismo contorto come questo che lede tralatro l'economia del nostro paese piuttosto preferisco trovare qualsiasi escamotage legale all'estero passando anche per evasore o non so che ma un euro non lo cacccio a questo stato di merda e pergiunta se questa è l'antifona sarò fiero di essere considerato un delinquente evasore o nonsochè preferisco questo che considerarmi una persona non libera e scusa se lo dico pure imbecille ogni volta che mi guado allo specchio... Credimi se questa legge avesse un senso o servirebbe a salvare davvero il nostro paese li caccerei i soldi o avrei già venduto l'auto però essendo le cose molto diverse da come ce le propinano e volendo rimanere una persona intellettualmente libera di fare ed agire come da costituzione e come avviene nel resto d'europa di cui facciamo parte io a questa imposizione senza senso non ci sto e sono disposto anche a pagare tanto quanto targando all'estero o a vendere l'auto perdendoci qualcosa piuttosto che a pagare robe del genere