Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Distanziali ruote

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

butto la un idea

avevi il bumper risistemato e lo hai allineato

hai controllato l allineamento del cofano ?

ma gari quando hanno rimontato la macchina hanno "attaccato" i pezzi senza sottilizzare

controlla il cofano anche nella zona sportelli ed eventualmente centri il cofano tra le ruote e tenendo la stessa distanza tra sportello guida e passeggero , poi se serve ricentri anche il bumper

tutto cio e da fare se la meccanica/assetto e in ordine
    OK![^][^]

hai controllato ???
    risolto qualcosa ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

hai controllato ???
    risolto qualcosa ?
    Cofano e paraurti sono allineati alle portiere, tieni conto che il cofano non si può spostare altrimenti non si chiude. Dopo le Feste vado dal meccanico per montare le fog lights e i connettori, nell'occasione faccio un controllo sulla geometria delle ruote e sul telaio. Ho il pensiero che la mia macchina sia stata ricostruita pezzo per pezzo.

Chi piu' chi meno lo sono tutte dopo quasi 30 anni,ma ci sono anche fortunati esempi di macchine praticamente perfette,fino all'ultima etichetta.,poche ma ci sono. Motoretta hai mai postato un bel servizio fotografico della tua?facci qualche foto del vano motore e'da li che si capisce quanto una macchina e' pasticciata,se per esempio mancano le valvole dell'air pump,se hai l'aair pump convertita in puleggia,se i collettori non hanno l'air injection e i tubicini sono stati tagliati e saldati sull'exaust manifold,se il manicotto radiatore alto presenta il classico T in tubo con saldato un sensore temperatura....allor a e' una macchina pasticciata,se invece tutto e' a posto ci sono buone probabilità che sia stata tenuta bene.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

hai controllato ???
    risolto qualcosa ?
    Cofano e paraurti sono allineati alle portiere, tieni conto che il cofano non si può spostare altrimenti non si chiude. Dopo le Feste vado dal meccanico per montare le fog lights e i connettori, nell'occasione faccio un controllo sulla geometria delle ruote e sul telaio. Ho il pensiero che la mia macchina sia stata ricostruita pezzo per pezzo.
    [:0][:0][:0]
    il cofano non si puo spostare altrimenti non si chiude ?????????????
    scherzi ???
    con le feritoie sulle cerniere va avanti e indietro di 2 cm minimo e si sposta di fianco almeno di 5 mm
    gli agganci del cofano dalla parte del cristallo sulla carrozzeria sono "quasi fissi" mentre quelli sul cofano si spostano di 2-3mm almeno
    www.corvetteitalia.i t

Mic hai ragione [:I][:I][:I][:I]
    Tuned: la meccanica è originale con tutti i suoi sistemi anti-inquinamento.
    pasticciati sono solo i fili che alimentano le luci anteriori.
    Ho un altro quesito ![:I][:I]
    Lo sapete che la ruota anteriore sinistra ( lato guidatore) descrive un angolo di sterzata maggiore rispetto a quella destra? Sono stato preso dallo sconforto ! Poi ho controllato sul libro d'officina ed è proprio così ! " questi angoli sono parte della geometria di sterzo necessari a promuovere una sterzata morbida e mantenere basso il consumo dei copertoni" ( wheel alignment 3A-7) Segue foto della pagina... Io, dall'alto delle mie scarse conoscenze, sono rimasto allibito !!

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Mic hai ragione [:I][:I][:I][:I]
    Tuned: la meccanica è originale con tutti i suoi sistemi anti-inquinamento.
    pasticciati sono solo i fili che alimentano le luci anteriori.
    Ho un altro quesito ![:I][:I]
    Lo sapete che la ruota anteriore sinistra ( lato guidatore) descrive un angolo di sterzata maggiore rispetto a quella destra? Sono stato preso dallo sconforto ! Poi ho controllato sul libro d'officina ed è proprio così ! " questi angoli sono parte della geometria di sterzo necessari a promuovere una sterzata morbida e mantenere basso il consumo dei copertoni" ( wheel alignment 3A-7) Segue foto della pagina... Io, dall'alto delle mie scarse conoscenze, sono rimasto allibito !!
    [:I][:I][:I]

Immagine:

257,58KB

tutto cio accade perche l idroguida non e centrata sulla macchina ma e spostata da una parte per motivi tecnici

ci sono 4 tipi di assetto consigliati da GM (piu tutte le variabili) da "uso quotidiano/turistico" a "race" io non ho mai provato la differenza ma chi lo ha fatto ha detto che la macchina e l usura gomme cambiano dal giorno alla notte !!!

www.corvetteitalia.i t

Motoretto forse hai travisato ciò che hai letto sul manuale...

in tutte le auto la ruota che stà sul lato interno sterza di più, ma non è mica solo la sx lo fanno entrambe le ruote, quando si trovano all'interno

e non dipende dalla posizione della scatola dello sterzo perchè stà a sx... o a dx; è appunto la geometria che è pensata così.

lo schema sul manuale è esemplicativo e le ruote sono verso sx casualmente e giusto per far capire come funziona

[/quote]
    [:I][:I][:I]

NON LO SAPEVO !![:I][:I][:I] Bravo King !! Quindi la ruota interna sterza di più di quella esterna, ciò si vede molto chiaramente sulle C4 perchè , da quello che ho capito, ha un "toe" ( convergenza) pari a 0.
    Il manuale distingue tra "service checking" e "service setting" esprimendo valori diversi su toe, camber e caster..non so cosa significa. Qui sotto riporto uno schemetto che mi sono fatto:
    toe in : convergenza ; toe out : divergenza
    camber : campanatura o inclinazione della ruota
    caster : angolo di incidenza dei perni delle ruote anteriori
    Cosa succede se questi valori sono sballati ?
    - toe errato : "shimmy" ovvero vibrazioni al volante, pneumatici con usura irregolare ( usura solo sul fianco esterno = convergenza troppo accentuata ; usura solo sul fianco interno = divergenza troppo accentuata )
    - camber errato: usura errata dei pneumatici e errato controllo direzionale - la macchina non va dritta -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •