vabbè, torniamo in topic e lasciamo stare - per ora - i paracadute...ti dico un paio di cose su questi pistini:
castelletto di branduzzo è generalmente contraddistinto da un misto MOLTO stretto (a parte la sezione dell'ovale), con curve da prima/seconda aventi una percorrenza relativamente breve, quindi parliamo di velocità di percorrenza BASSE ma soprattutto di totale assenza di allunghi!
unica eccezione: il rettilineo "di fondo" che in genere con le moto serve a mettere la terza e a vedere (con le 1000cc) i circa 180 all'ora, poi però ci devi dare veramente dentro coi freni
vie di fuga ce ne sono pochine, attenzione soprattutto alla sezione centrale dove ci sono diverse barriere di cemento dove è FACILISSIMO andare a spatasciarsi con l'auto, soprattutto se si decide di provare a fare i traversi di potenza: danni elevati assicurati!
chignolo po...beh, qui hai DUE alternative: la prima (che penso sia la più probabile) è la pista "le colline", che io classificherei con l'aggettivo INDECENTE: si tratta di una lingua di asfalto he disegna una sorta di "seghetto", con curve veramente insulse (sono tutti gomiti secchi a 90 gradi) e ancora più strette - e quindi meno guidate - di quelle di castelletto di branduzzo...ed in più è gestita veramente MALE: sconsiglio vivamente [xx(][xx(][xx(]
se invece parliamo della "sport racing" (che paraltro è proprio dietro la "le colline"!!!) il discorso è un pò migliore: nonostante la lunghezza ridotta, ha un tracciato più gradevole, con una parte centrale RELATIVAMENTE scorrevole e guidata (n.b.: parliamo pur sempre di pistini, quindi curve da seconda e non di più) e un buon bilanciamento di curve a dx e sx
unico inconveniente dello "sport racing" è il fondo asfaltato, molto vecchio e, a quanto ne so, mai riparato/aggiornato/rattoppato: in moto dà MOLTO fastidio, in auto non troppo ma insomma non è proprio il massimo [B)][B)][B)]
diciamo che tra i pistini locali sicuramente castelletto di branduzzo è il migliore (anche per via della lunghezza: si avvicina ai due chilometri effettivi contro il chilometro spicciolo degli altri due)