Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

la 996 turbo è lontana anni luce dalla c6... io avevo mio cugino che l'aveva kittata 450 cv e sinceramente mi ha deluso... lui stesso che mi prendeva per il culo e pensava di starmi dietro alla mia zetona quando abbiamo fatto un giro (parlo di 3 anni fa quando era stock) è rimasto scioccato e la differenza con la 996 era tanta davvero... inoltre porsche 996 turbo nn ha certo i costi di manutenzione della corvette ma di gran lunga molto più cara...
Per la s 2000 ti faccio i complimenti un gran bel mezzo divertente e con un motore che nn finisce mai e superaffidabile.. nel 2001 è stata la mia prima trazione posteriore e mi ha lasciato un gran bel ricordo
A cosa ti riferisci quando dici che la 996 turbo e' lontana anni luce dalla C6?
Parli di prestazioni? Di tenuta di strada?
Me sa' che hai preso un abbaglio..e' l'esatto contrario di quello che dici.
Poi se parliamo di consumi e manutenzione ti do' ragione..ma in fatto di prestazioni globali, no, la superiorita' del 996 c'e' eccome..poi se la prendi pure kittata come dici tu con un po' di pressione in piu, poiche' stock si ferma ad un valore massimo di 0,6bar quindi con uno 0,2 in piu' prendi quei 30cv tanto per arrivare a 450cv sufficienti per farla stare alla pari con un zeta stock e non che le prende come dici tu.

Io penso parlasse solo di prestazione motoristica, non ho mai provato nessuna delle 2, ma penso ci possa stare una differenza a favore della Z06, anche solo guardando il rapporto peso/potenza e la coppia: 512 cv/1430 kg contro 420 cv/1590 kg, 637 Nm contro 580 se non sbaglio, in più la trazione integrale assorbe potenza alle ruote e quindi ne senti meno, 7000 cc contro 3600, 0/100 in 3,9 sec su traz. posteriore contro 4,2 su trazione integrale, anch'io sono convinto che a prestazioni velocistiche la Z sia superiore, per tutto il resto non so...