Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Citazione:Messaggio inserito da michelesti

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Citazione:Messaggio inserito da michelesti

Citazione:Messaggio inserito da Biuccio

Citazione:Messaggio inserito da ennemme

@ Biuccio

Ha ragione Raffo. Ma chi te la ritira oggi un'auto così (intendo con queste potenze...)? O meglio, te la ritirano alcuni concessionari (al prezzo che vogliono loro) soltanto se prendi un'auto nuova e di alta gamma. Io mi ero mosso questa estate, e me l'hanno ritirata senza problemi, soltanto perché avevano già l'acquirente in Germania. Qui in Italia auto usate di questo tipo non si riescono più a vendere. Il rapporto tra il valore dell'auto e il costo di questa tassa iniqua non ha più senso. Hanno ucciso una fetta di mercato.

Se ci può consolare, non è soltanto la Corvette a soffrire di questa manovra...




Certo che la ritirano a prezzi che vogliono loro in più ti danno l'auto che vogliono è normale, ma se facciamo 2 conti nel senso che prendiamo la macchina mia come esempio io 2 anni fa, presi la mia a 28000 usata, adesso quanto vale ?? un cazzo, l'anno prossimo scenderà ancora.

@ Raffo dunque a me mi hanno valutato la mia 20 mila e prendo una nuova audi a3 di 25000 mi basta e avanza per l'uso che faccio io, ripeto vendo per non tenerla in box in 2 anni ho perso 8 mila euro.
Ma stiamo parlando di C6, giusto? Perchè tutti devono far fare l'affare solo ai commercianti? Sai che loro ci possono guadagnare ancora su queste auto, le mandano all'estero. 20mila euro è una cifra assurda! Perchè non l'hai messa a quella cifra su autoscout? Fino a poco tempo fà io l'avrei presa subito, ma li si trovano solo da 25mila euro in su e non calano, perchè poi le date dentro ai commercianti per 18-20? Che poi la sua valutazione reale non è quella, ma più bassa, perchè pensi che se la vendi per conto tuo la loro Audi a contanti non la scontano?? Per me entro dicembre a 20-22mila la si porta a casa...quindi la valutazione reale in questo caso sarebbe 15-17mila.
Io sono stato "fortunato" a vendere la mia C5 per 16mila subito prima che entrasse in vigore il primo superbollo, ora non li prenderei sicuro, tutti parlano di auto che valgono zero, ma tutte queste svendite io non le ho viste (a parte quell'M5 citata), continuo a guardare regolarmente C6, Z06, Viper, 996 turbo, ecc., ma forse sono calate 2-3mila euro, non di più.
996 turbo son scesi eccome!Quando mai avresti pensato di portarlo a casa con meno di 30000euro?Dai è sempre una turbo...
Le sto tenendo d'occhio da almeno 2 anni, da quando ho deciso di vendere la mia C5, si trovavano già a 32-33 all'epoca, quando il superbollo era solo un brutto incubo, fidati, ora da 29-30 forse una a 25mila si prende, ma non sono calate come il superbollo faceva supporre per un'auto di oltre 10 anni che fino all'altro ieri doveva pagare 3600 euro all'anno!
se chiedono sui 30000euro...in questo momento con l'effetto psicologico che c'è, secondo te non sono affari a prenderle senza permuta? Ce ne è una col kit 450cv (se non a libretto meglio ancora).
Secondo me a prenderla a 30mila ora non è un'affare, era più un'affare 2 anni fà a 32 allora....poi il kit 450 cv è sì un qualcosa in più se è quello ufficiale, ma se fosse anche riportato a libretto serve solo a far pagare un bollo più alto e quindi la valutazione non cambia. Il mio discorso è che se si trovavano già a cifre simili un'anno o 2 fà, e fino a 6 mesi fà di bollo pagavano 1100 euro come una C6, al contrario ora che pagano dai 2600 ai 3600 euro circa, dovevano scendere rispetto ad allora almeno 10mila euro, non 2...con quei 2mila ci paghi a malapena il primo superbollo, e poi? Hai un'auto quasi invendibile...
A 25mila euro una manuale sotto i 100mila km potrebbe essere un'affare, ma occhio che le 997 turbo stanno arrivando in fretta a 50mila (un'anno fà erano da 70 in su), per questo non ha senso pagare più di 30 comunque una 996