Sicuramente l'hò scritto in area sbagliata, forum tecnico c5, ma non hò guardato rispondevo alla discussione sempre riguardo al superbollo, ma veniamo al dunque oggi un amico mi chiama e parlando del suo durango motorizzato hemi con 350 cv mi dice che parlando al telefono con un suo conoscente che era andato in slovenia per cambiare bandiera e marina di stazionamento alla sua 24 metri in poche ore ieri sono arrivate un numero enorme di barche italiane e gli oltre 700 posti disponibili nei porti sloveni sono stati occcupati in poche ore, ora sono full, unica destinazione per trovare ancora posti la croazia che è ben più grande della slovenia come coste però più scomoda da raggiungere, i porti e marina del friuli e veneto, forse anche emilia romagna si stanno svuotando delle barche piu grosse quelle oltre i 10 metri, da notare che un posto barca come quella se non mi han raccontato balle in italia costa 15.000 euro anno che andranno persi dai marina e porti turistici italiani, oltre ALLE TASSE CHE SICURAMENTE QUESTE BARCHE PAGAVANO IN ITALIA mi sà che questi politici di merda non si rendano neanche minimamente conto del disastro che hanno già fatto perchè queste barche non ritorneranno più con bandiera italiana,e molto difficilmente anche per pochi giorni viste le quote da pagare su acque territoriali italiane oltre a tutti i controlli che inevitabilmente subirebbero, non voglio discutere sulla loro dichiarazione dei redditi se la si potevano permettere o nò anzi sono straconvinto che grossa parte di loro sia evasore fiscale, però ultimamente parlando con alcuni di loro hanno lo stesso problema nostro, la maggioranza hanno barche con parercchi anni e il loro valore non è sicuramente quello del listino del nuovo, inoltre fra incursioni varie della gdf controlli vari e il sentirsi criminalizzati per il solo motivo di avere la barca hanno reso loro la vita impossibile, ci mancava solo il superbollo per farli scappare in massa credo non cambierà molto in liguria, toscana e sardegna per la vicinanza con la francia che difficilmente saranno così autolesionisti come gli italiani, per il momento sloveni e croati si stanno fregando le mani di questo bel regalo di monti......