Ripeto: se fossimo stati, non dico tanto, a cento anni fa sarebbe già scoppiata una rivoluzione popolare e questi farabutti ladri usurai sarebbero saltati in aria con le loro poltrone in 5 minuti.
Ma siamo nell'epoca moderna, ci hanno costruito un mondo dove ci si contenta di sfogarsi su di una tastiera, dove ormai la capacità di aggregarsi in massa è un utopia, dove spirito di patria non esiste più manco a nominarlo, dove la frammentazione degli ideali è talmente elevata che unire tutti è di fatto impossibile. Un enorme branco di pecore individualiste incapaci di coalizzarsi...questo hanno creato con cura. L'innato egoismo ha fatto il resto.Le rivoluzioni sono domate alla radice.
Adesso ci sono le guerre industriali e le gestiscono loro.
Quanti sono gli attivisti? il 2%?? Per il resto ci accontentiamo di appoggiare da un divano, imbambolati davanti le LORO trasmissioni televisive i LORO pagliacci che fingono di prendere le nostre difese nelle LORO finte trasmissioni di protesta, ci accontentiamo di ciarlare nei bar leggendo i LORO giornali dove i LORO finti giornalisti seguono le LORO istruzioni!
Però ci hanno creato il mondo del calcio! Ottimo per sfogare, una volta la settimana, la nostra rabbia...è splendidamente astuto e sottile.
Quando dopo decenni di fatiche le persone sono uscite dalla miseria e dalla distruzione delle LORO guerre, (che vanno scatenate nel giusto momento storico e nei giusti siti) quando abbiamo mirato a lavori più dignitosi cercando di evitare i lavori più umili, hanno importato milioni di miserabili che continuassero a servirli e noi felici della nostra importanza abbiamo continuato a ciarlare e maledire lo schermo dai nostri morbidi divani dando ragione a questo o quell'atro pagliaccio. Un voto qua...anzi no di là...anzi a nessuno tiè!
Adesso, tra non molto ormai, quando le nostre riserve i nostri risparmi saranno finiti ci ritroveremo nuovamente un popolo di miserabili ma stavolta addomesticati e condizionati a puntino. Grazie alla loro tecnologià...un vero toccasana! (ma attenzione! della tecnologià è a nostra disposizione solo ciò che fa parte del disegno! Non certo le auto ad idrogeno che non consumano il loro petrolio,non certo le scienze che sconfiggono i mali dove si guadagnano miliardi!) Siamo pronti: incapaci di reagire, individualizzati, sconfitti...senza rumore. Al loro servizio. Come si confà ad un popolo civile: sottomessi ma senza guerra. Con astuzia e programmazione.
le LORO banche presenteranno presto il conto e diverranno legalmente proprietari delle fatiche della gente, che si inginocchierà supplicante e definitivamente annientata.
La guerra servè là, la dove la civiltà è ancora debole dove è molto più facile armare le mani della gente, delle donne dei bambini...il LORO business delle armi ha zone di vendita pianificate! Dove c'è mercato! Qui sarebbe come vendere phon nel sahara! Qui le fabbricano, lì le vendono, creano la miseria e la disperazione, e poi ad ogni bravo stato "civile" la propria parte di schiavi moderni a sostegno dei buchi lasciati dal progresso. E via così.
Miliarducci dal petrolio della libia...bisogna rinforzarsi! Rinforzare le cuciture delle braghe di pelle umana! Perchè i cinesi (che sotto sotto da decenni portano avanti i progetti dei potenti dell'oriente, ovviamente senza rendersene conto ma come noi inseguendo la propria indipendenza economica) hanno quasi raggiunto l'obiettivo! Hanno già insidiato i loro immensi possedimenti le loro montagne d'oro che non potrebbero godersi neanche in 100 vite!
Perciò: "Servono miliarducci...forse serve unità! L'europa! SI! Uniamo le pecore tutte insieme. Avevano ragione che l'unione fa la forza!" Ma l'avidità ormai è stellare e anche loro senza accorgersi....come noi, non si sanno più aggregare. Si mangiano uno con l'altro.
"Via,via, presto: servono 24 miliarducci. Vado io? no no vai tu che ancora non ti conoscono. Chiedi...che ne sò chiedi quello che cazzo ti pare, tanto pagano....vai!"
E allora tutti zitti...e paghiamo. E incazziamoci davanti la loro tv......a pagamento e ovvio.
Dove pensavate uscissero i 24 miliardi di euro della manovra? Dai loro conti esteri? Dalle loro proprietà sparse nel mondo?Da dove? DA DOVE?
Io a ridere proprio non ci riesco.....


Rispondi Citando