Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: tappetini in gomma MINCH#@ CHE PUZZA!

tappetini in gomma MINCH#@ CHE PUZZA!

Parlo di un paio di tappetini C3 in gomma nera presi da corvette central; fanno una fortissima puzza di gomma mista a qualcosa di schifosamente chimico[xx(] che risulta estremamente fastidioso all'olfatto. Pensando che fosserro trattati con qualche prodotto per la conservazione ho provato a lavarli e rilavarli e ho provato tutto, tranne la benzina, ma la puzzaccia rimane e riempe l'abitacolo al punto che fumarci dentro con i finestrini chiusi in confronto è aria fresca![)]
    Non mi era mai successo con gli altri tappetini in gomma e ne ho comprati molti perchè per praticità li preferisco a quelli in moquette...certo un pò di odore di gomma, quello tipico della gomma nuova non è una novità e mi pare anche normale, ma qui si parla di armi puzzologiche di distruzione di massa![)] Insomma rischio che mi scappano i topi dal garage! e poi chi mi tiene lontano le persone?[)]

Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
    qualche "ricetta della nonna" antipuzza?

per chi fosse curioso di vederli questo è il codice prodotto di corvettecentral
    133915

Non conosco questi tappetini ma suppongo che sia un problema di qualità del prodotto. Chissà da quale paese dell'est asiatico vengono. Potrebbero contenere materiali tossici. Forse è meglio che li butti nel secchione..

è capitata anche a me una gommaccia simile ne avevamo cmprato un rotolo intero per rivestire i pianali post dei defender.....risulta to il rotolo è rimasto per più di 2 anni in magazzino e poi l'abbiamo usato per altro :-(
    nell\'incertezza gira la manetta

é gomma cinese(vedi report settimana scorsa)del tipo che i rifiuti di plastica,anche tossica,tipo il cellopan delle serre per essere trattato e loro lo rimmettono in produzione e la puzza è data da gas e oli che trasuda.La puzza di quel tipo è classica quando si entra nei negozi di calzature e abbigliamento cinesi[xx(]

vette63
    Guest
    ..........fionnnali = tirali con na' mazzafionna

Era capitato a mia mamma quando comprò da norauto dei tappetini per la fiesta. Una puzza galattica! Li ho stesi un paio di settimane all'aperto (anche sotto la pioggia) e poi si sono resi utilizzabili. Non fosse che dopo qualche mese si sbriciolavano.

elledibi
    Guest
    ..un "rimedio della nonna" era pulire con del latte di mucca le cose di gomma che puzzavano.
    Non posso garantire il risultato, però un puoi fare un tentativo.
    Ciao

non se ne trovano originali usati? io per la C4 e le jeep ho fatto così, tutta un'altra qualità rispetto alle schifezze moderne! Spesso lavandoli tornano come nuovi
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

eccheschifezz però! i rivenditorei almeno potrebbero fare un pò di selezione prima di proporre stà robaccia! che poi cmq sono gradevoli da vedere o meglio a me personalmete piacciono molto perchè sono semplici e hanno lo stemma che si vede e non si vede, insomma pratici e discreti e per questo non avevo cercato nulla di usato, ma ora ci faccio un pensierino...

proverò i vari consigli: li ho già messi all'aria aperta da qualche giorno, se non funziona provo il latte o la benzina[^]
    e magari poi me li faccio all'insalata![)]

Citazione:Messaggio inserito da wranglertexan

non se ne trovano originali usati? io per la C4 e le jeep ho fatto così, tutta un'altra qualità rispetto alle schifezze moderne! Spesso lavandoli tornano come nuovi

Roba made in Cina!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •