Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: L'ENNESIMO CONTO!

[quote]Messaggio inserito da Fabrizio

Cavolo!!!!
    Cosa ci hai fatto?????
    Cosi', per pura curiosità, ti posto quello che mi ricordo e che ho scritto ( non è tutto quello che ho fatto perchè non sempre mi sono ricordato di....scrivere le "banalità"

LAVORI ESEGUITI SU CORVETTE C3 “COLLECTOR EDITION” ‘82
    Acquisto: 20.000,00 euro MAGGIO 2010

14 GIUGNO 2010

REVISIONE+BOLLINO BLU’
    2 PINZE FRENO ANTERIORE RIMANUFATTE+PASTIGLI E E DISCHI
    4 AMMORTIZZATORI KONY
    1 KIT AVANTRENO COMPLETO DI RINVIO STERZO E GOMMINO
    1 KIT DIFFERENZIALE
    CONVERGENZA
    OLIO MOTORE LUCAS 10 W 60
    OLIO FRENI
    LIQUIDO RADIATORE
    1 BATTERIA
    2 GUARNIZIONI COPERCHI PUNTERIE

LAVORI ESEGUITI IN DATA 09 LUGLIO 2010

RECUPERO AUTO A MODENA
    MANOMETRO OLIO
    GUARNIZIONI PORTIERA

LAVORI DI LIFTING INTERNI IN DATA 16 LUGLIO 2010

PULIZIA INTERNI, RIPARAZIONE SEDILE E LUCIDATURA AUTO
    RESTAURO COMPLETO PELLE SEDILI

LAVORI ESEGUITI 27-11-2010
    COMPRESSORE ARIA CONDIZIONATA NUOVO
    CARICA COMPRESS.
    PRESSOSTATO
    RACCORDI PER CONDIZ.
    GUARNIZIONE LUNOTTO
    FILTRO ARIA COND.
    TUBI CONDIZ.
    KIT PARASOLE
    TAPPETINI CORVETTE
    TAPPO ACQUA
    PARATIE PARASPRUZZI
    MANODOPERA
    ACQUISTO CAMBIO RINFORZATO 07-04-2011
    MONTAGGIO CAMBIO
    SOSTITUZIONE LAMPADE STRUMENTI CON PIU’ PERFORMANTI-SOST. FILTRI ARIA E INTERRUTTORE CLIMA 06-06-2011

LAVORI ESEGUITI 3-12-2011
    BRONZINE BANCO
    BRONZINE BIELLA
    GUARNIZIONE
    ALBERO A CAMMES
    PUNTERIE
    DISTRIBUZIONE
    FILTRO VALVOLA CLIMA
    OLIO MOTORE
    ANTIGELO
    ADDITIVO OLIO
    MANODOPERA
    SMALTIMENTO RIFIUTI

Caxxo, vabbè che ha 30 anni e adesso pare girare come un orologio, ma fra un po' non ci saranno piu' pezzi datati e potrò reimmatricolarla come auto nuova
    [)][)][)][)]
    C3 \"collector edition\" 82

Il conto, se ha provveduto a tutto il meccanico, penso nella norma.
    Purtroppo c'è il rischio di comprare un' auto all' apparenza perfetta e poi trovarsi a dover fare tante piccole stupidaggini. Piccole stupidaggini che, se si sommano economicamente, diventano molto significative.
    Sono vetture anziane, lo sappiamo, per evitare problemi, bastava comprare una C5, ma non avrebbe avuto lo stesso fascino.
    Comunque, meglio spendere in qualcosa di piacevole che in altro!

vette63
    Guest
    ......€ 200 di manodopera per tirarti giu' il motore....se e' cosi' e'un santo ........maahh i conti non tornano , tirando giu' i pistoni potevi far cambiare fasce e raschiaolio era il minimo, comunque ripeto maaaaahhh ............., a proposito di ma , si scordato rettifica testata o non l'ha cosiderata , ripeto maaaaaaaahhhhhh

vette63
    Guest
    Comunque a Roma si dice "biscotto" a buon intenditor.....

Citazione:Messaggio inserito da fabri

ecco perchè ormai da anni mi arrangio a ordinare i pezzi, con 4 vette mi sarei già mangiato anche le tasche !

per me i meccanici che si spacciano da americane sono solo dei maiali,

NON PARLO DEL MECCANICO DI HENRY CHE NON SO CHI SIA

basta un vero meccanico vicino a casa che sappia fare il suo lavoro e che parla come mangia, tutti gli altri sono solo show man

le vette dal 53 al 82 sono alla pari delle vecchie jeep come tecnologia e manutenzione .
    Questa io la chiamo la forza delle idee chiare.
    Bavo Fabri hai gridato bene e senza tentennamenti.
    Comincio a vederla come te.
    SHOW MAN - e noi a pagare uno spettacolo insulso.
    Guarda pure il Giampy.
    Qui fanno diventare eroi chi scappa davanti al nemico e spacciato chi professa di essere normale.

C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Il problema è fondamentalmente di competenza : non parlo di quella del meccanico, ma di quella che potremmo avere noi nell'ordinare i pezzi, nel montarli o nel farli montare alla persona sbagliata.
    Chi mi conosce sicuramente sorriderà immaginandomi alle prese con i diversi codici dei vari pezzi, su siti magari statunitensi e con una conoscenza fin troppo approssimativa dell'inglese: non oso pensare cosa ordinerei, sicuramente niente di corretto.
    Pertanto l'unica soluzione, visto che poi, anche ammesso di far arrivare i ricambi corretti, ci vuole qualcuno che li installi, è quella di affidarsi a qualcuno che ritieni "capace" di far quello che deve e che non spari cifre da incubo.
    Il mio attuale - che si dedica solo alle americane - è generalmente molto onesto : quante volte sono andato li' per svariate faccende e sempre a dirmi " lascia stare, va bene cosi'". E' probabile che, in questa occasione, abbia "caricato" sui pezzi, ma comunque deve aver fatto un buon lavoro, perchè tornando ieri da Cazzago la macchina andava bene come non mai, senza "bòtte" nelle cambiate, senza rumori strani di punterie. Sicuramente di tempo ce n'è voluto parecchio per sistemare le varie cose e non è, in definitiva, il conto a preoccuparmi, ma la frequenza con la quale, fino ad oggi, si sono presentati problemi, tipici dell'età.......ma che palle!!!!!. La prossima la compro da Fellow, anzi je do dentro la mia alla pari[:0][:0][:0][)]per una delle sue meraviglie. A valore quasi ci siamo, con tutto quello che ho speso!!!!
    C3 \"collector edition\" 82

vette63
    Guest
    Scusa Henry, ma tu l'hai visto il motore aperto dal tuo meccanico si o no ? Perche' per cambiarti l'albero a camme , bronzine bielle etc. ha dovuto per forza tirarti giu' il motore e portare anche la testata in rettifica spianarla , rimontare guarnizione testa nuova etc.etc. e' un lavorone ecco perche' mi sembra un po pochino € 200 di manodopera ........ occhi aperti ,segui FABRI e FELLOW , sottolineo quello che ha detto FABRI :" le vette dal 53 al 82 sono alla pari delle vecchie jeep come tecnologia e manutenzione" , di sicuro in queste ci sara' qualche problemino sugli inpianti a depressione,ma niente di complicato e nessun tipo di problemi diagnostici (vedi GIAMPY centraline impazzite etc.etc.) .

In giro ci sono parecchi PROFESSORI/MECCANICI/SHOW MAN ..........e non in ultimo CIALTRONI IMPROVVISATI

Citazione:Messaggio inserito da vette63

......€ 200 di manodopera per tirarti giu' il motore....se e' cosi' e'un santo ........maahh i conti non tornano , tirando giu' i pistoni potevi far cambiare fasce e raschiaolio era il minimo, comunque ripeto maaaaahhh ............., a proposito di ma , si scordato rettifica testata o non l'ha cosiderata , ripeto maaaaaaaahhhhhh
    beh il conto è strano, secondo me ha messo solo 200 euro di manodopera perchè ha gonfiato i ricambi, oppure i ricambi li ha pagati davvero così tanto che non voleva esagerare col conto e si è tenuto basso con la manodopera per non perdere un buon cliente, ma coi tempi che corrono non ci credo molto, comunque per tirare giù e rimontare un motore 200/250 euro se ne venno ma il resto dei lavori?
    nell\'incertezza gira la manetta

Alex73
    Guest
    ...henry scusa ma con tutti gli "esperti" di C3 che ci sono potevi farti fare una bella lista con i codici e menate varie...compravi tutto in America ed avresti speso 1/5 di quello che hai speso...io faccio così e sinceramente ho risparmiato un sacco di soldi.[)][)]

dice chiaro, 200€ manodopera e sistemazione differenziale......è praticamente impossibile un prezzo così per montare tutta quella roba, l'unica spiegazione è che te l'abbia data dietro nello scatolone, oppure un'altra, ma meglio non pensarci
    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient\'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Mustang GT \'05

EX Camaro 1970
    EX Corvette C3 L-82 1980
    Dodge Durango 4.7 slt 2003 (in vendita)
    VanKart/TM K9
    Minarelli 50cc 1965

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •