L'opti fa da sensore giri e fase nella parte a bassa tensione che è quella che dà meno problemi e che nel caso li dia manda un segnale di errore in centralina.Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
non so se e il tuo caso ma un conoscente ha dovuto sostituire il sensore dei giri motore o qualcosa di simile
a lui la macchina andava bene ma ogni tanto (raramente) si spegneva in corsa a bassa velocita oppure da ferma e poi ripartiva solo a motore freddo
Un controllo della compressione sarebbe corretto ma fino a una settimana fa non avevo avuto alcun sintomo e il motore andava come una belva...la cosa rognosa è che ora non la posso più provare perchè sono fermo di assicurazione quindi posso solo fare prove statiche.
I primi opti che montavano non avevano i tubetti vacuum,dal 95 hanno modificato anche l'attacco al carter motore con delle tenute più efficienti. Continuo a sperare che sia solo il sensore pressione non tanto per l'allarme quanto per l'inserimento delle ventole e annessa stabilizzazione dell'erogazione.