Ammetto di non avere la manualità nè gli attrezzi per fare il lavoro! chiaramente facendo da sè il discorso cambia...
Eviterei però di rimettere l'originale: col tempo si riempie (internamente) di umidità, e i componenti interni arrugginiscono e smettono di funzionare. Io ho messo un MSD e per ora dopo un anno funziona correttamente (e ci mancherebbe!!!)
Citazione:Messaggio inserito da lorddegio
Beh non è proprio così, la sostituzione si può fare anche in garage (se si ha un po di manualità), e l'OPTI marcato DELPHI si trova a 250Euri (uguale identico all'originale).Citazione:Messaggio inserito da wranglertexan
Per la spia ASR...si accende anche la spia ABS? se sì controlla il livello olio freni, portandolo a livello come da manuale di istruzioni. Basta che sia mezzo cm sotto il livello che piace a lui per far accendere le spie.
Per quanto riguarda l'optispark: quando era capitato a me (in un periodo di forti piogge) la macchina ha iniziato all'improvviso ad accendersi con estrema difficoltà e spesso stava in moto malamente e con grossi "vuoti" di potenza, senza tutti i cilindri. Altre volte invece, una volta scaldata, andava bene. Non si era accesa nessuna spia però! Ad ogni modo il problema mi era degenerato abbastanza in fretta.
Potrebbe anche darsi che sia proprio quello il problema: da quanto ho letto prima o poi ci passano tutte le LT1, il pezzo è malprogettato e quindi ben presto arrugginisce internamente e va in tilt. Il mio l'ho sostituito a 80.000km...
Nel caso malaugurato fosse lui, ti posso dare i riferimenti dell'officina di Milano che me l'ha diagnosticato e sostituito (bene). Preparati alla sassata però: il pezzo costa sui 700€ e la manodopera quasi altrettanto, è in una posizione assai scomoda, sotto la pompa dell'acqua!
Se poi si vogliono anche sostituire tutte le guiarnizioni e revisionare la pompa dell'acqua è un'altro paio di maniche!
Con un millino si fa la modifica definitiva per averlo come la versione vented '94 e non ci si pensa più!