Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: L' auto non regge il minimo inserendo il drive

L' auto non regge il minimo inserendo il drive

Ho una C3 coupé 1973 che ho appena ultimato di restaurare per quanto riguarda carrozzeria, interni ,sospensioni e freni in maniera corretta ed impegnativa. Il motore e' sano ma ho grandi problemi con la carburazione, in quanto oltre a consumare come un jet (2 km /litro) brucia male. Di fatto avviene questo: il meccanico regola la carburazione su di un minimo di circa 800/900 giri ed il motore gira perfettamente, ma come inserisco la marcia, ho un dimezzamento dei giri ed il motore scende tanto da spegnersi. Ho la sensazione che dipenda dall'attacco della trasmissione. Potrebbe essere il convertitore di coppia? Grazie
    mariop

io non sono ferratissimo e non so se c'è compatibilità tra il 73 e il 75 comunque se cerchi nel forum tecnico c3 c'è un posto accelerazione motore che parla proprio di carburazione e stroker mi ha dato molte dritte.

domande forse ovvie la fase è giusta? non è che l'auto è un po' ritardata e alzi troppo il minimo dal carburatore? trova la fase giusta oppure ruota un po' lo spinterogeno per anticiparla e allenta la vite del minimo, forse hai ingrassato troppo dal minimo e quando metti la marcia si ingola e si spegne.

sempre che il carburatore sia simile, le due viti della mandata della benzina sono allineate? le 2 bancate lavorano bene? il minimo da libretto dovrebbe essere intorno ai 650 700 in N ovvio dipende poi dalllo scarico albero a camme e modifiche personali
    nell\'incertezza gira la manetta

Grazie Cinese. Andrò a visitare il forum che mi suggerisci.
    mariop

kattivone
    Guest
    Il motore (se stock) dovrebbe tenere 600/700 giri e calare di circa 100 passando in drive.

Se dici che consuma come un jet, allora e' la carburazione, controlla anche eventuali perdite dal circuito di depressione.

Il torque converter lo scludo, a meno che tu non abbia pesantemente elaborato il motore, mantenendo il convertitore originale.

anticipo e carburazione, parti da un anticipo iniziale di 8-10 gradi e viti dell'idle mixture a 2 giri e mezzo, presupponendo sempre che tutto sia stock e nulla di modificato, come camma per esempio..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Ciao Katt proverò trovare un carburatorista vero ma finora e' stata un'operazione ardua... Qui a Pescara trovi ogni possibile tipo di auto esistente super top ma di Vette d'epoca niente ! E' normale che in fase di innesto del drive su 3 si senta un colpo secco ? Inoltre quando parti lo fai in posizione 3? Iin coda in lento movimento continui a stare su 3 o passi a 2? Grazie
    mariop

800/900 giri? ma sono anche troppi avrebbe un minimo che si sente che è accellerato... secondo me sei sui 500 e ti funziona male il contagiri..... prova ad alzare il minimo ancora un poco!!!

ma ad orecchio al minimo è accellerata???? insomma si sente se è alto...... lascia perdere il contagiri....... fai a orecchio!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Se passi dalle mie parti un sabato gli si dà un occhio!

Purtroppo mi sa che sei un po' fuori mano...........
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Ciao Alain, il minimo ad orecchio andrebbe bene come dici anche sui 700 giri ed in park gira bene ma quando inserivi il drive su 3 cala veloce e tende a spegnersi. Il contagiri e' ok : e come se attaccando la trazione il motore venisse quasi bloccato, ecco xche' pensavo al convertitore di coppia.
    mariop

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •