-
MASTER Member
Scusa mauri ma cosa centra che le ferrari negli ultimi anni svalutano come le auto normali??? Qui il tema è un'altro... che le macchine svalutino ce ne siamo tutti accorti da un pezzo... Qui nn è più un discorso di svalutazione ma di blocco del settore delle auto di un certo target in generale.. Che i super ricchi acquistino e continuino ad acquistare bene ok la cosa ci sta ma lo stato con questa manovra proprio a loro gli fa un baffo... l'esempio che ti ho fatto prima era solo per farti capire che le concessionarie nn vogliono più permute o deprezzano le auto di oltre il 35% del loro valore di mercato(ovviamente perchè sanno che se eventualmente trovano qualche pazzo disposto ad acquistarle devono abbattere di molto il prezzo dal valore di mercato).
E' tutto quello che ne consegue al di fuori della gente ricca il problema, perchè sta manovra alla fine nn lederà affatto a chi guadagna un milione di euro l'anno (quelli anche 10 k di bollo pagrerebbero) ma bensì si verrà a creare un blocco in generale su tutto il segmento auto medio alto oltre una certa potenza..
Ovvio che anche le stesse concessionarie nel momento in cui nn riescono più a smaltire l'usato non avranno vita facile e faranno il botto... una volta che un buon 70% del targhet che recepiva queste vetture nn è disposto o nn può permettersi di pagare queste tasse auto come m6 c6 z06 porsche turbo f430 e altri 100 modelli che nn sto ad elencarti diventeranno solo un peso inutile che affossa l'azienda ed il mercato lentamente andrà a morire... tu stesso hai scritto la frase "buono per chi vuole comprare una Ferrari usata di pochi anni che si mette in garage una vettura praticamente nuova alla metà del prezzo pagata da nuova" ma è proprio questo il targhet di persone che sta venendo a mancare.. fin quando la pressione fiscale era alta bene ma quando su una macchina del valore di 50k fai pagare una tassa uguale ad una che ne costa 220 be allora le proporzioni nn tornano più. Es una bmw m6 del 2006 oggi vale sui 28 max 30 k ma paga di bollo quanto una porsche turbo da 180k o quasi quanto una gallardo lp 560 da 200k.. Ovvio che chi ha i soldi le sopracitate auto nuove le continua a comprare ma chi può spendere 30 40 o 50 k nn può permettersi di pagare un bollo pari al 10% del valore dell'auto che sta acquistano più una ipt che è un altrettanto 8-10%... (ed ancora ci deve andare a fare l'assicurazione che tralatro varia in base a dove abiti e può avere costi anche superiori alle sopracitate tasse e pagare la benzina che solo nell'ultimo anno è aumentata del 20% nonostante il prezzo del petrolio sia sceso) queste auto nn le comprerà più nessuno creando un gap che affosserà il mercato
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum