-
MASTER Member
tuned quello che dici è più che giusto.. Purtroppo però qui in italia le interpretazioni logiche nn hanno alcun senso e secondo me c'è d'aspettarsi di tutto anche che facciano pagare il super bollo alle storiche. Il problema fondamentale è che chi legifera nn lo fa cercando di seguire un filone logico ma solo cercando di prendere soldi in tutti i modi ed a tutti i costi.. Se così nn fosse mai e poi mai avrebbero applicato un super bollo senza criterio come hanno fatto facendo un ulteriore danno all'economia del settore auto che se era già in crisi ora andrà affondo(praticamente tutto il settore auto fascia medio alta diventerà invendibile e rimarrà fermo nelle concessionarie audi bmw mercedes ferrari lambo porsche corvette e chi più ne ha più ne metta e vedrete tra un anno quanti chiuderanno) in cambio di un paio di centinaia di milioni di euro che nel debito pubblico sono solo briciole. Proprio ieri ero a ragusa alla concessionaria ferrari unica per la sicilia con un mio amico che vuole cambiare la 430 spider con la 458 spider appena uscita. La sua macchina ha all'attivo in 3 anni appena 9000 km. La concessionaria che a marzo gli aveva valutato l'auto 130k garantendogli la valutazione per l'uscita della 458 spider ieri gli ha detto che nn prendono più usato o se la prendono per 95k nel migliore dei casi e senza un centesimo di sconto sulla 458.
Moltiplicate la cosa per il territorio nazionale su buona parte dei brand che ci sono sul mercato e vedrete che inizieranno a diminuire le vendite anche fra la gente ricca.. Non parliamo del ceto medio che se prima reciclava l'usato di 2-5 anni di vita di questo target auto ora neanche ci penserà più nessuno a comprarsi ste auto... E secondo voi tutte ste auto ferme nelle concessionarie o nei garage dei privati che magari nn possono più permettersele e quasi nn riscono più a venderle che danno farà all'economia??? Black out totale su questo settore...
Di sicuro sarà di molto maggiore ai soldi che lo stato andrà a recuperare dalle tasche degli italiani.. A questo moltiplicate che la tassa nn hanno intenzione di levarla almeno per 3-4 anni e vedrete che chi opera con questo target di auto tempo 2 anni massimo andrà affondo.. Ve lo dico io che ho chiuso la mia attività che girava attorno a questa economia dopo 15 anni di lavoro. Avevo una rivista di compra vendita auto e vi posso dire visto che sono rimasto in contatto con molti che ormai sono amici che lo scenario è davvero apocalittico e che molti stanno già pensando di diversificare e pensare ad investire i propri soldi in altre attività.. Sarebbe solo bastato applicare (sulle auto oltre una certa potenza) una tassa proporzionale al valore dell'auto fatta a scaglioni es macchine da 30k a 40 k pagano x quelle tra 40 e 50 pagano y così salendo sìno ad un tetto max e si sarebbe evitato un disastro ed un malcontento generale sul popolo degli appassionati automobilisti..Ed invece siamo nelle mani di gente che è pagata un botto di soldi e che po crea questi danni facendo affossare ancor di più l'economia.. Pensate che sono i migliori economisti d'italia che si sforzano le meningi per legiferare cacate senza pensare alle conseguenze.. la verità è solo che a questi signori nn importa un fico secco di nessuno se nn delle loro tasche e di rimanere a tutti i costi dove sono tantè che loro la politica l'anno tutelata e messa fuori dalla manovra mentre al resto d'italia gli hanno fatto un culo così.. La domanda è ma questi sono itailiani come noi che dobbiamo pagare o forse vengono da un altro pianeta???
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum